Pagina 1 di 1

RIVESTIMENTO SCALA INTERNA: MARMO O PIETRA?

Inviato: 14/12/09 22:15
da Elysa
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio. Devo decidere come rivestire la mia scala interna che dal soggiorno porta alla taverna. Sono indecisa se usare il marmo Botticino o la pietra di prun bianca levigata o lucida. Il mio dubbio è fondato sulla resistenza del materiale, qualità e sull'effetto finale. Chi conosce bene i due materiali? chi mi sà dare qualche dettaglio in più per poter decidere?

Grazie Mille.
Ciao Ciao.

Inviato: 16/12/09 13:06
da CAFElabstudio
Ciao ovviamente il marmo anche se trattato camminandoci sopra, col tempo, perdera in lucentezza...la pietra invece se levigata, potrebbe reggere piu a lungo...poi bisogna anche vedere che pavimenti hai negli ambienti dove inizia e finisce la scala!

manu :)

RE: RIVESTIMENTO SCALA INTERNA: MARMO O PIETRA?

Inviato: 18/12/09 18:28
da Elysa
Ciao.....grazie del consiglio. Alla fine abbiamo optato per la pietra di prun bianca spazzolata. In maggioranza c'è l'hanno consigliata, dicono che finita viene fuori una scala bellissima.
I pavimenti negli ambienti di dove inizia e finisce la scala sono diversi, ma con entrambi dovrebbe star bene, sono sulla tonalita del giallo e del beage.
La prossima scelta sarà per il corrimano! Accetto consigli...... :wink: !
Grazie ciao ciao....


quote="CAFElabstudio"]Ciao ovviamente il marmo anche se trattato camminandoci sopra, col tempo, perdera in lucentezza...la pietra invece se levigata, potrebbe reggere piu a lungo...poi bisogna anche vedere che pavimenti hai negli ambienti dove inizia e finisce la scala!

manu :)[/quote]