Pagina 1 di 1

Chiusura foro aerazione errato

Inviato: 15/12/09 10:41
da omobono
Ciao a tutti,
per un errore dell'impresa, mi ritrovo in cucina un foro di aerazione in più.
Poiché non vorrei chiuderlo con cemento (verrebbe nascosto da un pensile e la posizione potrebbe comunque tornarmi utile in futuro) mi potreste indicare un materiale di chiusura?
Il foro è costituito da un carotaggio tondo (credo da 12 cm circa) ed è protetto sia internamente che esternamente da delle grate amovibili.
Pensavo di arrotolare all'interno del foro del materiale isolante (ovviamente in fogli arrotolabili) e riapplicare le grate. Che ne pensate e che materiale potrei usare? Idee migliori?

Grazie
Alessandro

Inviato: 16/12/09 12:34
da simona55
Ciao, a me ne hanno appena chiuso uno con un sigillante contenuto in una bombola spray al contatto con l'aria forma una specie di schiuma sigillante, dopo che è solidificata (è gialla e leggerissima sembra polistirolo), hanno tolto via l'eccesso e stuccato la parete.. :D

scusami la spiegazione poco tecnica :oops: ...spero di essere stata chiara comunque..ciao :D

Inviato: 16/12/09 16:13
da ccd
simona55 ha scritto: sigillante contenuto in una bombola spray
poliuretano, buona soluzione...

Inviato: 17/12/09 13:41
da Sherko
Altrimenti fai un cerchio dello stesso diametro del foro con il polistirolo (o anche più di uno e li unisci), infili il cilindro risultante a filo nel buco e poi stucchi.

Sherko.

Inviato: 17/12/09 22:26
da omobono
Vi ringrazio.
Credo che l'utilizzo dell'espanso sia la soluzione migliore (anche se forse la meno reversibile). Mettere gomma piuma o qualche altro materiale da arrotolare?

Alessandro