posseggo la hoover floormate h3000 e ho usato la lavoro sprinter di mio fratelo in prestito per parecchi mesi,
aggiungo i miei pareri alla discussione:
- vantaggi dellla floormate: pesa meno della metà, è in grado di aspirare solidi, ha il cavoi più lungo. se si usa su un pavimento senza troppa sporcizia è possibile usarla direttamente senza passare prima l'aspirapolvere. sul mercato dell'usato si trova a cifre molto ragionevoli. è molto maneggevole e raggiunge bene spazi angusti.
- svantaggi della floormate: è di costruzione nettamente più economica, il serbatoio del detersivo basta a fatica per 40mq, essendo piccola i condotti dello sporco sono stretti > c'è il rischio di intasarla. pulizia dopo l'utillizzo laboriosa.
vantaggi della lavor: performance sul lavaggio superiori, asciugatura più accurata, è un carro armato, svuotamento del serbatoio di recupero molto semplice. manutenzione minore.
svantaggi della lavor: pesantissima, ingombrante, al massimo aspira la polvere, già i capelli si impastano al suolo. DEVE essere usata per forza dopo accurata aspirazione.non è in grado di passare sotto i mobili e i sanitari sospesi (altezza min 25 cm)
in sostanza, vorrei averle tutte e due

la lavor è una lavapavimenti "pura", che offre un ottimo risultato. la floormate cerca di fare "tutto da sola" ma non eccelle in nessun campo.
detto questo, non penso che ci sia una vincitrice netta tra le due macchine: mia moglie fatica molto a usare la lavor e non ha la forza fisica per portarla da un piano all'altro, il nostro ripostiglio è piuttosto affollato, e la presenza di animali in casa ci impone di pulire frequentemente in modo molto rapido il pavimento da zampate e sbrodolate varie.
La lavor vince a mani basse su ambienti molto grandi e sgombri e sicuramente ha un'aspettativa di vita maggiore rispetto a quella della sua rivale, l'effetto finale è simile a quello che si ottiene dopo il passaggio della lucidatrice, il peso della macchina conferisce una pressione molto migliore sul pavimento.
ultima nota: la lavor è molto semplice da usare, per usare correttamente la floormate invece è bene leggere e capire le istruzioni, in particolare usare il wet cleaning su pavimentazioni piene di peli, capelli o su vialetti esterni porta alla formazione di un pastone appiccicaticcio all'interno dei condotti
hope it helps, ciao!