La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
AlexTrot2 ha scritto:No hai ragione :) . Ma tanto ho pensato chi li orienta ? Sono per il living, ed orientabili, quadrati e con il vetro satinato nun si trovavano... Alla fine come ho già detto altrove tiro a campa :D . Grazie di nuovo TAMB ed auguri per l'ANNO NUOVO :D .
ah ok, pensavo che ti servissero orientabili... :roll: :wink:
io gli ho presi proprio per questo perchè in cucina dovevo girarli un poco... comunque sono felice che hai trovato quello che ti serviva :wink: :D

grazie Alex, gentile come sempre e tanti auguri anche a voi!!! :wink: :D :D
Immagine
Immagine

#17
Nerone2 ha scritto:Ma non si era detto di evitare i 12V perchè i trasformatori erano sempre a rischio? :D :D
scusa a rischio di che? che fanno mordono?

#18
tizzi60 ha scritto:
Nerone2 ha scritto:Ma non si era detto di evitare i 12V perchè i trasformatori erano sempre a rischio? :D :D
scusa a rischio di che? che fanno mordono?
Scusami, sono stato vago. Intendevo a rischio rottura.

#19
Nerone2 ha scritto:
tizzi60 ha scritto:
Nerone2 ha scritto:Ma non si era detto di evitare i 12V perchè i trasformatori erano sempre a rischio? :D :D
scusa a rischio di che? che fanno mordono?
Scusami, sono stato vago. Intendevo a rischio rottura.
se compri quelli cinesi oppure quelli di ikea allora il problema si pone ma se prendi quelli di qualsiasi marca decente che trovi presso i rivenditori di elettronica (diffida di brico e roba varia) non avrai nessun problema per molti molti anni. Ti consiglio di montare un trasformatore per ogni faretto, costano 8/10 euro l'uno nascono per funzionare almeno 10.000 ore e non danno nessun problema. I miei piu vecchi hanno 19 anni e ancora funzionano...toccando ferro.

#20
Anche io mi ero posto il problema di rottura, ossia più elementi in una catena (trasformatore e lampada) sono statisticamente più soggetti a rottura di un monoelemento (lampada da 230). Ma il rivenditore (negozio illuminotecnico), mi ha detto, che questò è ovvio, ma che la luce prodotta da un faretto trasformato, è superiore a livello di watt assorbiti, rispetto ad un faretto a 230... Non so se sia vero, ma ad occhio, mi ha accesso 2 50 watt, posso dire che forse ga ragione...