Pagina 1 di 1

Come si smonta la piletta del lavandino cucina?

Inviato: 04/01/10 9:48
da ilmago
Ciao a tutti, ho un problemino. In pratica deve essersi formata una poltiglia tipo blob sotto la piletta del lavandino della cucina che manda fuori olezzi non simpatici. Abbiamo provato con i vari rimedi che ho trovato scritti in altre discussioni tipo bicarbonato e aceto, sale grosso e acqua calda, wc-net ma niente. Non vorrei usare l'idraulico liquido perchè ho paura che mi corroda i tubi che essendo nuovi sono di plastica. Con una piccola luce sono riuscito a vedere tra i raggi della piletta del materiale grigio, fetido e vorrei smontare la piletta per pulire accuratamente. Ma come si fa.....se si può fare?

Inviato: 04/01/10 17:54
da gebo*
Non so dirti come si fa a smontare la piletta a meno che non sia di quelle che nel sottolavello hanno una ghiera che si svita come fosse un tappo

Pero' se riesci a vedere dove e' la schifezza, forse riesci anche a pulire senza dover smontare tutto.

Puoi comprare degli scovolini per pipa dal tabaccaio (sono sottili, lunghi e si possono modellare) e usarli dopo averli imbevuti di qualche goccia di detersivo o di ammoniaca

Inviato: 04/01/10 20:50
da arianh
io ho già usatol'idraulico liquido nonostante i tubi di plastica... l'ho ussato una volta fin'ora, ma non ho problemi... ma la piletta cosa è?la griglietta che copre lo scarico?

Inviato: 05/01/10 0:40
da ilmago
Grazie per le risposte, effettivamente la piletta (ovvero quella specie di griglia che immette nello scarico) sono riuscito a smontarla svitandola ed ho pulito bene però mi sembra che l'odore ci sia ancora. A questo punto domani provo a buttare un pò d'idraulico liquido, magati per una decina di minuti.

Inviato: 05/01/10 10:25
da fedelyon
Puoi provare a smontare il sifone sotto il lavandino. E' più semplice di quanto non sembri. Nell'ansa che forma si accumulano capelli e schifezze varie.