aggiungo...
Il problema di fondo è che oggi come oggi costruire casa è troppo costoso, rispetto al valore del bene ricevuto, per cui l80% delle persone per raggiungere il proprio sogno deve arrangiarsi.
Poi c'è la nota dolente, siamo nel 2010 ma non esiste PROFESSIONALITA', giro nei cantieri da trent'anni e vedo sempre cose incomprensibili, progettisti e maestranze che fanno porcherie e che pretendono di essere pagate profumatamente, raramente capito davanti a progettisti ed artigiani che quando sbagliano, oltre ad avere fatto un grave danno economico al cliente, abbiano il pudore di dichiarare il "MEA CULPA", invece no, questi ti rigirano la frittata e chiedono pure il saldo.
Dove abito hanno rifatto la strada nuova, dopo un solo mese, il pavè sui marciapiedi si distaccava e si spezzava al passaggio delle sole biciclette, di fronte a casa poi, hanno (dopo solo una settimana a lavori terminati e con tanto di innaugurazione del sindaco e ministro) dovuto fare un taglio di 150 metri perchè avevano dimenticato di mettere i cavi dell'illuminazione stradale, 150 metri di pavè in pietra distrutti e di fronte a quello l'uscita del mio garage finito stranamente in modo stupendo, peccato che il gradino distrugge gli assali dell'auto, non possiamo proprio usarlo e dai rispacca nuovamente per mettere al posto del pavè in pietra una bella gettata scura di catrame, che cime questi...
E allora io mi chiedo, ma perchè le amministrazioni comunali, non delegano un responsabile che poi non deve fare molto, solo guardare e relazionare, il lavoro non è eseguito bene?
Nessun problema la ditta che non ha svolto il lavoro in modo corretto non deve essere pagata, punto e basta e poi piangono che le casse comunali sono sempre in deficit per forza!!!!
Nel civile è la stessa cosa...
E con gente come questa, anche chi ha i soldi, si stanca e cerca di andare avanti da solo, io pure farei così.
A parte tutto di gente seria tra i progettisti e le maestranze in realtà ce n'è, ma i clienti non hanno la capacità di apprezzarli, di ringraziarli, lo capiscono solo dopo avere cambiato utenza ed avere preso una bella BIDONATA.
Ti richiamano facendo finta di niente solo dopo aver preso una bella BIDONATA oppure quando sono nella merda!!!!
Viviamo in una società di gente ARROGANTE, PRETENZIOSA, OPPORTUNISTA, INSOPPORTABILE!!!!
Te ne accorgi al supermercato, per strada, nei forum...
Tra queste persone ci sono quelli...
Ci sono quelli che ti massacrano di domande, spesso Le risposte ricevute sarebbero da pagare a peso d'oro, ma non sono nemmeno in grado di ringraziare, tanto a loro tutto è dovuto, poi però appena possono si servono da un'altra parte, ma appena hanno bisogno ti cercano nuovamente pretendendo aiuto, ma perchè poi bisognerebbe aiutare queste persone?
Un mio amico che vende elettrodomestici, ha molti dei suoi clienti vanno ad acquistare nei mercatoni, ma poi al minimo problema, visto che nei mercatoni non esiste il post-vendita, vanno a rompergli le scatole e poi con una bella faccia tosta dico io, visto che anche lui vende le stesse cose, ma sai, pur di risparmiare 50,00 euro, alla fine quanto ci hanno perso?
Ma no nella loro mente bacata, hanno sempre risparmiato...MA poi tornano pure a comprare nuovamente nei mercatoni....
Ci sono quelli "vorrei ma non posso" che pur di ottenere l'originale, si gettano su brutte e tristi copiature, solo per dire (a chi poi) ce l'ho anche io...
Ci sono quelli che, vogliono solo il massimo ma in questo momento non possono permetterselo, allora li spingi su cose alla loro portata, ma loro "NO", ti dicono "fra qualche anno quando potremo..."
Intanto nel frattempo installano materiali da mercatone (nonostante loro potrebbero installare materiali più che decorosi), tanto la manodopera costa nulla al giorno d'oggi, ma che senso ha montare per poi smontare materiale per poi sostituirlo?
Sostituirlo e quando poi?
Ci sono quelli che sanno di tutto un po', credono di sapere perchè leggono riviste di architettura seguono trasmissioni di arredamento, seguono i consigli nei forum, o perchè un tizio gli ha detto, scusa, detto cosa?
Ma di fatto alla fine, sanno di tutto un po' ma il nulla su niente, ed i forum sono strapieni di questa gente...
MA CHE BELLA QUESTA ITALIA, QUANTO MI PIACE