Pagina 1 di 1

Cucina IKEA

Inviato: 15/02/10 12:33
da bea.tav
Ciao a tutti, ho intenzione di comprare una cucina ikea... ma volevo avere un po' di opinioni di chi già ce l'ha. Sono molto indecisa tra solar faggio per le basi e 3 colonne (forno, frigo e dispensa) con piano chiaro e pensili orizzontali abstrakt bianco.. oppure tutto abstrakt. Non sono sicura di solar faggio, ho paura che sembri troppo "chalet di montagna" e tutto bianco invece ho paura sembri un ospedale! :oops: Voi che mi dite??
Magari qualcuno ha delle foto di cucine con solar faggio?

Grazie milleee

Re: Cucina IKEA

Inviato: 15/02/10 13:00
da cicia
bea.tav ha scritto:Ciao a tutti, ho intenzione di comprare una cucina ikea... ma volevo avere un po' di opinioni di chi già ce l'ha. Sono molto indecisa tra solar faggio per le basi e 3 colonne (forno, frigo e dispensa) con piano chiaro e pensili orizzontali abstrakt bianco.. oppure tutto abstrakt. Non sono sicura di solar faggio, ho paura che sembri troppo "chalet di montagna" e tutto bianco invece ho paura sembri un ospedale! :oops: Voi che mi dite??
Magari qualcuno ha delle foto di cucine con solar faggio?

Grazie milleee
Ciao
io ho una cucina ikea tutta abstakt da 5 anni. La scelta di queste ante fu dettata dalla necessità di puntare al risparmio (erano le più economiche). Noi abbiamo ovviato al problema "sembra un ospedale" scegliendo il rivestimento e tinteggiando le pareti di arancione molto acceso! l'insieme è molto piacevole, ma considera che il mio è un piccolo cucinino chiuso... se fosse stato aperto non so se avrei osato! :D
Però il bianco continua a piacermi...infatti sto cercando una cucina per la nuova casa e sarà sicuramente tutta bianca con top a contrasto nero!
spero di esserti stata utile!
se hai altri dubbi chiedi pure!
Lucia

Inviato: 15/02/10 13:15
da Emyna
A me il color legno non piace, per cui sono di parte...

Non mi piacciono però nemmeno le cucine bianche, tutte omologate e che rendono l'ambiente asettico.
Se non c'è nessun altro colore che ti convince, potresti farla bianca e poi giocare con un top colorato, con i muri e gli utensili per ridarle personalità :)