bubu ha scritto:Avrei già deciso di destinare la prima settimana di agosto all'estero (penso Spagna), l'ultima vorrei fare un po' di mare italiano

l'ultima settimana di agosto, la situazione in quella zona cambia.
La Cinta è la spiaggia di San Teodoro, la classica di sabbia bianca.
E questa è quella più affollata, anche perchè c'è il chiosco con la musica che attira orde di giovani dalle 12 in poi.
Ma basta andare più giù e la situazione migliora nettamente.
Sono più di 15 anni che frequento la zona e ho passato tutte le fasi. Ora a 32 anni sono nella piena fase in spiaggia voglio rilassarmi non rompetemi con palloni e racchettoni, quindi col mio telo se scelgo questa spiaggia mi metto più in là. Cmq è vero nelle settimane centrali, ma anche alla fine di luglio, è impossibile stare sdraiati sul telo. Ma perchè cmq io i spiaggianti li ho studiati: vogliono stare tutti davanti l'ingresso della spiaggia!
La Cinta è questo, è caciara, però la maggior parte dei giovinastri l'ultima settimana di agosto hanno levato le tende! Se non ricordo male, anche la discoteca più famosa, durante questa settimana non apre più tutte le sere...ma dipende anche molto dall'annata.
Io sto ad Ottiolu, ma San Teodoro lo frequento moltissimo, perchè è meno snob ed offre di tutto. Dall'aperitivo tranquillo, alla gelateria, alla passeggiata nel mercatino serale.
Comunque in una settimana quella parte di costa merita di essere visitata, quindi mi auguro che non resterai sempre lì. Perchè basta davvero poco in termini di spostamento per scoprire spiagge da paura.
