La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8161
emmm io mi son trovata il reggiseno macchiato......ora... :shock:
Speriamo che questi due cosi che mi ritrovo davanti....non sparino tutto ora.....e nulla quando serve..... :oops:

scusate ma tempo fà avevo tipo colostro, poi color latte, bianco, ed ora giallo, è 3 giorni che mangio couscous...sarà per le spezie??? :oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8165
amluci ha scritto:ah ecco...nella mia inconsapevolezza pensavo bastasse il pannolino :oops:
non ce la farò mai.......
ah beh anch'io non pensavo minimamente alle traverse. Mia mamma me ne ha parlato. E non so nemmeno se le userò :roll:

Io pensavo servissero più avanti nel lettino.
Ma sul fasciatoio come le mettete? Cioè, voglio dire, il fasciatoio non è già di suo ben lavabile? :roll:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8166
io ad oggi non ho neanche una traversa :roll:

non capiscano a cosa possano servire se ha il pannolino.......ho il materasso sfoderabile e non l'ho mai sfoderato fino ad ora :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8167
Dolores ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Lorena ha scritto:Avete mai preso ai vostri bimbi le scarpette in gomma per andare al mare? A Beatrice non le ho mai comprate, il primo anno non camminava, il secondo camminava già bene e portava i sandaletti aperti. Ora però ci sto pensando per Alessio, giusto per non farlo camminare a piedi nudi sullo stabilimento. Però ho tanto l'impressione che non siano poi così comode...
Ma a quali scarpette in gomma ti riferisci?
tipo crocs?

A Beatrice il primo anno al mare prendemmo delle infradito con l'elastico dietro, però aveva già 17 mesi e camminava bene...
Il problema l'avremo con Costanza che a 10 mesi già cammina, ma solo a piedi nudi al momento. Abbiamo provato a metterle delle scarpine (sandalo Balducci con rinforzo posteriore numero 19) sabato scorso ed era impacciatissima. Non so ancora come gestire il mare tra due mesi
Noi usavamo quelle di gomma col cinturino, con tutte le striscette..dal cel non riesco a mettere immagini.cmq sono meno ingombranti delle crocs e si cammina bene. Non hd hanno il tallone rinforzato ovviamente ma a10 mesi non penso che faccia le maratone e poi sulla sabbia via!
Sì, intendevo queste che dice Dolores.
Alessio non cammina ancora, davvero, fa brevi tratti soltanto.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8169
contrariamente a quanto dice qualcuno...il naso andrebbe pulito regolarmente con la fisiologica prima di ogni poppata! questo evita che, avendo il naso non perfettamente pulito, mandino giù aria dalla bocca, aumentando la possibilità di coliche!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8171
Io per il fasciatoio ho preso 2, non so come definirli, rettangoli di spugna con un lato plastificato e poi in zona culetto metto/evo questi
Immagine
li avevo presi per fare una prova con i pannolini lavabili, ma la mia pigrizia e le cacche liquide dei primi mesi hanno vinto sulla mia ancora scarsa anima ecologista! Li usavo così se si sporcavano lavavo solo quelli.

Anche per carrozzina e lettino ho delle lenzuola con gli angoli spugna/plastica (tela cerata)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8172
le traverse non le ho mai usate nel lettino, andrea non ha mai sporcato nulla dormendo, e con la tela cerata in estate ho sempre temuto che sudasse tanto.
le ho sempre usate sul fasciatoio (al posto degli asciugamani che usano altre), e soprattutto quando ero in giro (via per un week end, o anche solo per una giornata fuori). Nella borsa del concord c'è il fasciatoio da viaggio, ci mettevo sopra la traversa, lo cambiavo, buttavo pannolino e traversa, e via ;) (con l'asciugamano eventualmente sporco di c@cca in borsa, mi sarei goduta meno il giretto, penso)
Cmq, andrea faceva c@cca ad ogni poppata, e i primi mesi era molto, moolto liquida. Per cui, se anche nel cambio sporcavo la traversa, la buttavo e via. I primi mesi l'ho trovata davvero utile, poi vedete voi come vi trovate meglio, dipende anche dalla vita che fate col pupo ;)

anche per la soluzione fisiologica, non vi fissate :) andrea in 14 mesi non ha mai avuto coliche (e neanche raffreddori o influenze), e il boccione da mezzo litro comprato all'inizio dell'inverno non l'ho ancora finito. I miei zii (farmacisti e pediatri) confermano l'inutilità della fisiologica nelle primissime settimane di vita, in caso di bimbo sano. In ogni caso, se usate boccione e siringa, sterilizzatele spesso, rischiate di fare + danno voi mettendogli nel naso una siringa magari usata e non perfettamente pulita... In molti ospedali, poi, alle neo mamme regalano il kit per la pulizia del nasino, per cui secondo me vi conviene comunque aspettare... considerando poi che partorirete in estate, e che quindi il rischio raffreddore non c'è...

i pannolini lavabili: avrei voluto comprarli, ma i suoceri erano contrari e mi han preso un sacco di pannolini loro, per cui il braccino corto s'è accontentato, con buona pace dell'ecologia :)
io ho usato quasi solo pampers progressi (ho provato anche i baby dry e gli huggies pure, mi pare si chiamino, ma preferisco i progressi).
I primi 8/10 mesi andrea ne faceva tanta a ogni poppata o dopo ogni pasto, dopo i 12 mesi s'è calmato e la fa 3 volte al giorno :roll: per fortuna adesso non è liquida.
Cmq, coi progressi mi son sempre trovata bene, le famose "onde fino al collo" non ci sono mai capitate (ma forse anche perchè la fa tanto spesso... chi lo sa)

su privalia ci sono in offerta le scarpine merrel. sono buone? ne suggerite l'acquisto?

olio vea usato tantissimo sia per me sia per andrea, i paracapezzoli in argento mi son serviti all'inizio perchè mi sono venute le ragadi a un capezzolo (e mettendo quello con aureomicina è andato via tutto in 2/3 giorni)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo