Parquet Mastefloor by Garbellotto
Inviato: 03/03/10 20:29
Ciao a tutti, qualcuno conosce il parquet in oggetto? in particolare la linea prestige (è un prefinito) opinioni, prezzi etc. a riguardo?
grazie 1000
grazie 1000
A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
http://www.arredamento.it/forum/
Buongiorno,sono un parquettista della zona di Brescia e conosco molto bene i prodotti e le aziende Masterfloor e Garbelotto,di cui ne ho anche un'esposizione in pannelli di grande formato .Saluti Matteo Barbierinixte ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno conosce il parquet in oggetto? in particolare la linea prestige (è un prefinito) opinioni, prezzi etc. a riguardo?
grazie 1000
la larghezza mi sembra molto sproporzionata, preferirei lunghezza almeno 100 cm,le aziende sono valide tutte e due, forse Stile nei formati di quelle misure è un pochetto + concorrenziale nel prezzo,la qualità è made in Italia al 100 % e due aziende ottime,per il falegname dille pure di continuare a fare il lavoro che ha sempre fatto,di cose da sapere per la posa di un parquet (anche se prefinito) sono tante, non è come acquistare una porta e avvitarla contro un falso telaio e per di + con viti a vista e magari metterle un tappino.Scegli un parchettista valido e poi con lui valuta i materiali x le caratteristiche tecniche e poi estetiche,un parquettista non va a pitturare o fare l'impianto elettrico,a ognuno il suoluna rossa ha scritto:Ho scelto il parquet: prefinito a due strati, rovere naturale spazzolato verniciato UV effetto cera, sperrsore 10 mm, lunghezza 700/800, larghezza 900.
Però ad un prezzo sostanzialmente uguale, il falegname mi propone (e lo poserebbe lui stesso) Garbellotto; mentre il parquettista insiste per Stile.
Chi mi dà un parere sulla qualità dei prodotti delel due aziende?
Non è propio vero,solitamente una pulizia normale con straccio appena umido toglie comunque la polvere,magari anche un'aspirapolvere,e poi consideri che la verniciatura comunque va ad approfondire anche nella spazzolatura e da protezioneluna rossa ha scritto:Grazie molte per i consigli!
Aprofitto ancora....è vero che lo spazzolato è sconsigliato per la pulizia perchè la polvere e lo sporco si annidano negli intersizi del legno?