Luce calda o fredda
Inviato: 06/03/10 0:48
In un ambiente moderno quale una zona giorno con cucina, soggiorno e salotto, dove le pareti sono lillà e gli arredi tutti bianchi e neri: è + adatta la luce fredda o calda?
grazie
grazie
A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
http://www.arredamento.it/forum/
Del tutto personale: lilla/b/n colori neutri freddi.. che 'scalderei' con la luce calda..fashion_live ha scritto:In un ambiente moderno quale una zona giorno con cucina, soggiorno e salotto, dove le pareti sono lillà e gli arredi tutti bianchi e neri: è + adatta la luce fredda o calda?
grazie
tu useresti luce calda?lot ha scritto:Del tutto personale: lilla/b/n colori neutri freddi.. che 'scalderei' con la luce calda..fashion_live ha scritto:In un ambiente moderno quale una zona giorno con cucina, soggiorno e salotto, dove le pareti sono lillà e gli arredi tutti bianchi e neri: è + adatta la luce fredda o calda?
grazie
Sì!fashion_live ha scritto:tu useresti luce calda?lot ha scritto:Del tutto personale: lilla/b/n colori neutri freddi.. che 'scalderei' con la luce calda..fashion_live ha scritto:In un ambiente moderno quale una zona giorno con cucina, soggiorno e salotto, dove le pareti sono lillà e gli arredi tutti bianchi e neri: è + adatta la luce fredda o calda?
grazie
non credi che una zona giorno diventi troppo fredda con le luci fredde?Nerone2 ha scritto:Lilla, bianco, nero... colori freddi e tecnici.
Credo che il loro livello naturale sia o con luci fredde e possibilmente con un indice di resa dei colori Ra piuttosto alto, 90 direi. 100 sarebbe la luce naturale alla quale si avvicina moltissimo la gamma da illuminazione di Osram detta Daylight.
Qui trovi qualcosa:
http://www.osram.it/osram_it/Consumer/I ... umilux.pdf
Il problema è che lo vorrei caldo ma che non falsasse i colori.Nerone2 ha scritto:Dipende se hai o vuoi un living tecnico e moderno o uno caldo e accogliente.