Inviato: 09/03/10 23:16
così è un po' vago..non riesci a mettere un'immagine della disposizione?
A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
http://www.arredamento.it/forum/
non mi fa impazzire che finisca così...sembra mozza!Cryba75 ha scritto:pensavo di sì. faccio male? cosa mi suggerisci?Sil70 ha scritto:grazie...molto meglio!
lasci lo spazio per aprire la finestra...ma l'anta va a finire tutta in quello spazio?
penso che Viola intendesse quanto rimane dalla finestra allo spigolo della parete...se c'è spazio, anche qualche mensolina poco profonda!Cryba75 ha scritto:la parete la volevo lasciare libera per poter aprire la finestra..Viola75 ha scritto:Ma quanto è larga questa paretina che ti rimane?...per capire come la puoi utilizzare....se è abbastanza stretta io ci vedrei una serie di mensoline che dovrebbero essere anche meno ingombranti per poter aprire la finestra oppure se è a vista anche un bell'orologio come suggerisce Sil!
l'apertura della finestra è esattamente 55 cm...quindi pensavo di lasciare circa 70 cm...
niente allora...Cryba75 ha scritto:è a filo della parete...Sil70 ha scritto:quanto rimane dalla finestra allo spigolo della parete...se c'è spazio, anche qualche mensolina poco profonda!


io andrei col 160! e poi mi piace l'idea dell'orologio (anche se il coso ikea andrebbe visto, è molto carino!)!Cryba75 ha scritto:Quindi mi suggerite di far mettere il rivestimento fino a 160 cm? (devo dare una risposta entro questa settimana...che ansia)
Nella parte senza piastrelle, l'ideale sarebbe appenderci qualcosa? L'orologio ci starebbe proprio bene.Il portabottiglie è bello, ma mi convince poco...
![]()
Altra domanda: nella parte della finestra, dove rimane parecchio spazio, secondo voi ci starebbe bene un pensile?
figurati!Cryba75 ha scritto:gentilissima come sempre!Sil70 ha scritto:io andrei col 160! e poi mi piace l'idea dell'orologio (anche se il coso ikea andrebbe visto, è molto carino!)!Cryba75 ha scritto:Quindi mi suggerite di far mettere il rivestimento fino a 160 cm? (devo dare una risposta entro questa settimana...che ansia)
Nella parte senza piastrelle, l'ideale sarebbe appenderci qualcosa? L'orologio ci starebbe proprio bene.Il portabottiglie è bello, ma mi convince poco...
![]()
Altra domanda: nella parte della finestra, dove rimane parecchio spazio, secondo voi ci starebbe bene un pensile?![]()
no, niente pensile...almeno a parer mio!
quindi niente pensile...ed in alternativa cosa potrei mettere?
grazie Viola!Viola75 ha scritto:Bello il portabottiglie postato da Sil!!!....carinissimo!!!!...(prendo nota, eheheheh!)
Per tornare a Cryba75, secondo me sul lato destro della finestra (sulla parete più larga per intenderci) eviterei di mettere il pensile perchè annulli la funzionalità della finestra! Il pensile blocca la luce e crei ombra!...ce ne sono di cose carine con cui puoi arredare quella parete senza piastrelle ma vanno cercate quindi, per il momento, lascia la parete libera!
Ad esempio, potresti mettere il portabottiglie suggerito da Sil oppure dei portarotoli in acciaio che sono comodissimi dove puoi mettere tre/quattro rotoli uno sotto l'altro nella paretina piastrellata e sulla parete senza rivestimento anche un bell'orologio che ti prende tutta la parete, ne ho visti di bellissimi e originali....anche se i prezzi sono altini...comunque poi girando qualcosa si trova sempre!
Per il rivestimento sull'altra parete, riquoto il 160
e allora i bagni con rivestimeno a 1 e 20!?!??!Nerone2 ha scritto:Io voterei per i 2,40m.
Altrimenti ti vedrai sempre e maledirai quel netto profilo dovuto alle teste della mattonelle in vista.