Pagina 1 di 2
Cambio operatore cellulare
Inviato: 17/03/10 13:16
da betty_boop
Ciao forumisti, vorrei far passare mamma (e magari pure papà) da Tim a Vodafone, qualcuno ha esperienza? Siete rimasti molto senza il vostro n. di telefono?
Mia mamma è molto scettica (anche se non è il cell sia vitale per lei), ha paura che ci mettano molto a ridarle il suo numero, ma io vorrei proprio che cambiasse. Come tutte le compagnie Tim privilegia i nuovi clienti, i vecchi invece pagano tutto, cambi tariffe, promozioni ecc. Per carità, ci sta, ma io speravo che un cliente affezionato, che non cambia tariffa da anni, chiedendo o quantomeno minacciando di cambiare operatore, ottenesse l'unica cosa che chiedeva (io volevo farle cambiare tariffa e attivarle una promozione. Costo 9+9 se non erro, ho chiesto di avere in omaggio una delle due cose, invece mi han detto di no).
Quindi, come questione di principio, vodafone mi offre vantaggi come nuovo cliente? Vado da loro. Tra qualche tempo mi rendo conto che è TIM a privilegiarmi? Bene, tornerò da loro e sarò un NUOVO CLIENTE, con tutti i vantaggi che ciò comporta...
Voi che dite?
Inviato: 17/03/10 13:32
da kimikalli
io ho vodafone (perchè numero storico che hanno tutti i miei) e wind...questa è piu' conveniente x me!!!!

Inviato: 17/03/10 13:34
da Dolores
salvo problemi tecnici imprevisti non rimane molto senza numero.... al momento del passaggio si stacca da una parte e si attacca dall'altra. Può volerci max qualche ora

Inviato: 17/03/10 13:36
da betty_boop
Grazie kimi, il mio dubbio non è tanto chi conviene di +, quello è soggettivo, dipende dalle chiamate, da quali sono le esigenze ecc., mi chiedo proprio chi ha cambiato quanto ci ha messo a riavere il prprio numero, se è poi stato contattato dalla vecchia compagnia "pentita" che se lo voleva riprendere, se si può cambiare ogni volta che si vuole... cose così!
Inviato: 17/03/10 13:36
da betty_boop
Qualche ora?? Woooow Dol che bella notizia!

Inviato: 17/03/10 13:40
da Sil70
ci sono tempi tecnici per l'accettazione da una parte (se non è cambiata nel fratempo, possono accettare un num max di utenze al mese!) e la dipartita dall'altra (sicura la telefonata del CC per mega offerta!)!
una volta fatta, la cosa è trasparente, non rimani senza numero!

Inviato: 17/03/10 13:44
da betty_boop
Quindi, se fosse ancora così, converrebbe aspettare il primo del mese, così sarebbe tra le prime richieste e non rischia di essere tra quelle in esubero del mese?
Ma quindi se lei fa la richiesta a vodafone (loro mi han detto che le danno una sim provvisoria fino a quando non attivano il suo numero su vodafone, ma non mi hanno dato tempistiche) e nel frattempo chiama TIM proponendole un'offertona, mia mamma può decidere di rimanere in TIM oppure, avendo chiesto il passaggio, non può + fare nulla?
So' ignuraaaaant in materia...
Re: Cambio operatore cellulare
Inviato: 17/03/10 13:45
da Steve1973
betty_boop ha scritto:
Quindi, come questione di principio, vodafone mi offre vantaggi come nuovo cliente? Vado da loro. Tra qualche tempo mi rendo conto che è TIM a privilegiarmi? Bene, tornerò da loro e sarò un NUOVO CLIENTE, con tutti i vantaggi che ciò comporta...
Voi che dite?
Per quanto riguarda il numero, con la number portability oggi non dovrebbe rimanere neanche un giorno senza il suo numero, per cui non dovresti avere problemi.
Starei invece attento alle continue migrazioni perchè ormai le compagnie telefoniche hanno dei tabulati che registrano i passaggi e non offriranno più "privilegi ad personam" per mantenere o attrarre nuovi clienti.
Le offerte saranno semplicemente quelle di mercato.
Inviato: 17/03/10 13:48
da betty_boop
Grazie!
Beh comuqnue quelle di mercato per i nuovi clienti sono sempre meglio di quelle per i vecchi!!
Il dubbio è: mi considereranno ancora un nuovo cliente se torno da loro dopo un periodo con un altro operatore? A logica direi di sì... ma non si sa mai!
Inviato: 17/03/10 14:02
da paprina
l'abbiamo fatta sotto natale e ci sono voluti pochi minuti(mi pare 10 o 15)per il passaggio da un operatore all'altro.........c'è voluta una settimanella per l'inizio della procedure(credo tempi tecnici per comunicare il passaggio di numero da un operatore ad un altro) e poi sono passati pochi minuti da quando ha smesso di funzionare la vodafone e ha iniziato a funzionare la 3.
quando la nuova scheda avrà campo(da quello ti accorgi che la scheda è attiva)ricordati di fare una telefonata per attivarla. non so se basta far partire una chiamata o l'altro deve anche rispondere

Inviato: 17/03/10 16:51
da betty_boop
Ma durante il passaggio il numero era sempre lo stesso, potevi ricevere chiamate? O ti han dato un n. sostituivo?
GraZZZZZie

Inviato: 17/03/10 16:56
da Sil70
se fai number portability il numero rimane quello!
Inviato: 17/03/10 17:07
da betty_boop
Sì sì, mi chiedevo se durante il passaggio è attivo il mio numero (anzi, quello di mia mamma) o no... in vodafone mi hanno detto che danno una sim provvisoria fino a quando nn fanno l'attivazione, quindi in quel lasso di tempo mia mamma avrebbe un altro numero? ... nun ce capisco nà mazzaaaa!!
Inviato: 17/03/10 17:26
da Sil70
forse si, potrebbe essere!
ma non è che il suo numero non è attivo...quando si disattiva su tim, passa in automatico sulla nuova sim vodafone credo!

Inviato: 17/03/10 17:29
da betty_boop
Ahhhh quindi tu dici che può continuare a ricevere sul n. tim in fase di cambio le chiamate? Solo che se chiama lei in quei giorni da quella SIM paga con la tariffa tim e non con la vodafone... magari, se così fosse va benisssssimo!