Innanzi tutto vi ringrazio per le risposte. Poi apriamo questo confronto così da valutare bene la mia futura scelta.
Parquet ha scritto:Ecco, nel momento in cui lo acquisti da un rappresentante secondo me stai facendo una GRANDISSIMA cavolata...poi chi te lo posa???
E se ci sarà un problema sul pavimento di chi sarà la colpa???
Lo poserebbe un parquettista di fiducia del rappresentante con cui lavora in sintonia. Ho già avuto un primo approccio con lui e mi ha fatto una buona impressione.
Parquet ha scritto:Senza contare che se hai l'iva agevolata in questo caso non è applicabile (la vendita del bene dev'essere accompagnata contestualmente dalla prestazione del servizio).
Il prodotto in questione è già ivato e considerato il prezzo, al 10 o al 20%, sarebbe sempre un affare.
Parquet ha scritto:Un'ultima postilla: se io avessi un solo prodotto in sala mostra non potrei che decantare quel prodotto e offrirlo dicendo che è un ottimo prezzo di mercato...tanto ho solo quello...ma se io ho 5,6,7,10,15 prodotti posso dire al cliente che il prodotto 1 ha le tal caratteristiche e il tal costo, che il prodotto 2 ha le tal altre caratteristiche e il tal costo...e così via...
Un rappresentante non potrà che dirti bene dei prodotti che vende...perchè ha solo quelli!
Se è per questo, mi è capitato di andare da qualche parquettista ma non mi hanno mai presentato un vasta scelta di aziende di parquet, di solito (così mi è capitato a me) hanno solo un'azienda con cui lavorano che ti propongono.
Del resto i grossi negozi di ceramiche e sanitari che hanno svariate aziende di parquet, ti vendono solo il prodotto e non la posa, tuttalpiù ti consigliano un parquettista di loro fiducia ma che con loro non ha niente a che vedere (e torniamo alla tua prima rimostranza)
Io, e non solo per il parquet, vado a vedere i prodotti che mi interessano in più posti possibili, mi informo, mi documento, valuto il rapporto qualità/prezzo e in ultimo decido cosa acquistare e da chi. Avendo abbastanza tempo a disposizione e muovendomi con largo anticipo, di solito, cavolate non ne faccio.
Certamente voglio essere sicuro del prodotto, per questo motivo ho chiesto un parere, che positivo o negativo che sia, influenzerà decisamente la mia futura scelta.
Parquet ha scritto:Detto questo, posso dirti che conosco la Profilegno di Quinto Vicentino, se vuoi info contattami in pvt. ciao
Per adesso che non sono arrivato ai 10 messaggi non posso contattarti, ma fra qualche messaggio lo farò certamente.
In attesa di contattarti ti chiedo (se possibile) di sintetizzarmi con un semplice voto (da 5 a 10) la Profilegno per iniziare a capire se il giudizio è positivo o meno.
Grazie ancora per i consigli e scusate per la lunghezza del post.
Un saluto.