Pagina 1 di 3

Materasso, inizia la ricerca...mi aiutate/consigliate?

Inviato: 25/03/10 11:23
da Tuspi
La camera sta per essere ordinata, quindi ora mi dedico anima e corpo alla scoperta del favoloso mondo dei materassi :D

Faccio le seguenti premesse:

-misura 180x200

-al momento ho un falomo (non chiedetemi che tipo/modello) del quale sono pienamente soddisfatto, anche se negli ultimi anni mi sveglio spesso con un pò di mal di schiena a livello lombare (ma non credo dipenda dal materasso)

-io e la mia lei dormiamo prevalentemente di lato (non so se può essere una cosa di cui tenere conto), e a volte in posizione supina (io specialmente)

-abbiamo 2 "pesi specifici" differenti, lei tra i 45 e i 55 kg, io tra gli 85 e i 95

-ho problemi di allergie varie (polvere in primis), per cui ho sempre preso prodotti anallergici, con apposite federe e coperte ecc. ecc.

-a me piace moooooolto dormire 8)


per il momento mi sembra di aver elencato tutto il necessario per darmi qualche consiglio...

non vi chiedo se una marca è migliore di un'altra perchè in questo momento le mie conoscenze sono praticamente nulle....per cui attendo vostri consigli!!

Inviato: 25/03/10 11:42
da leo87
io ti consiglio di provare il Kushelmed De Luxe, che è un materasso favoloso, in Aquatech, con inserti in memory, e che ha anche fodera e imbottitura "medicott", lavabile fino a 95° gradi in lavatrice!!
apposta per chi soffre di allergie...
oppure prova il Balance De Luxe...

Inviato: 25/03/10 11:44
da Nottinforma
Ciao Tuspi, come prima cosa dobbiamo sapere che rete hai o andresti a prendere, se sei indirizzato su un letto con box contenitore o reti alza testa/piedi etc etc. Sapendo questo saremo lieti di darti consigli più mirati. Ciao

Inviato: 25/03/10 11:44
da Tuspi
ciao Leo87,

grazie per il consiglio...riguardo al prezzo sai dirmi qualcosa? indicativamente su che cifre siamo per la misura che cerco? so che non è sul materasso che si dovrebbe risparmiare, però non vorrei nemmeno fare un mutuo solo per comprarlo :lol:

Inviato: 25/03/10 11:46
da Tuspi
Nottinforma ha scritto:Ciao Tuspi, come prima cosa dobbiamo sapere che rete hai o andresti a prendere, se sei indirizzato su un letto con box contenitore o reti alza testa/piedi etc etc. Sapendo questo saremo lieti di darti consigli più mirati. Ciao
ciao nottinforma, e grazie per la disponibilità...

riguardo alla rete, sinceramente non so di preciso che tipo sia, posso solo dirti che il letto è della Jesse, quindi la rete la forniscono loro, di più non so :?:

il letto cmq sarà senza contenitore, e senza meccanismi alza testa/piedi o altre cose strane...

Inviato: 25/03/10 11:50
da Materassi Lops
Sai indicarci orientativamente se lo hai preventivato un tuo ipotetico budget in modo da poterti dare indicazioni mirate? Considera che data la tua misura, il prezzo sarà in ogni caso più alto rispetto ad uno standard.

Inviato: 25/03/10 12:01
da Tuspi
Materassi Lops ha scritto:Sai indicarci orientativamente se lo hai preventivato un tuo ipotetico budget in modo da poterti dare indicazioni mirate? Considera che data la tua misura, il prezzo sarà in ogni caso più alto rispetto ad uno standard.
Ciao Loops,

grazie anche a te per la disponibilità...

la misura standard sarebbe il 160 di larghezza giusto? Impossibile per me dormire in un 160, specialmente provenendo da anni di piazza e mezza da solo 8)

cmq il nostro budget si aggira intorno ai 1000 euro, anche se non so cosa si trovi sinceramente su questa cifra...eventualmente possiamo alzarlo un pò

(premetto che lo andremo a comprare in un distributore qui in zona dove potremmo avere uno sconto consistente causa amici in comune, ma prima vorrei andare lì con le idee chiare su quello che voglio e poi eventualmente sentire i consigli dei loro addetti)

Inviato: 25/03/10 12:05
da Materassi Lops
Mille euro per un 180x200 non sono tantissimi. Considera che il modello Nube della Dorelan (eccellente entry-level) di quelle misure viene di listino 1.248,00. Da qui si sale :wink:

Inviato: 25/03/10 12:09
da Tuspi
Materassi Lops ha scritto:Mille euro per un 180x200 non sono tantissimi. Considera che il modello Nube della Dorelan (eccellente entry-level) di quelle misure viene di listino 1.248,00. Da qui si sale :wink:
grazie per l'informazione...

avendo da un 6-7 anni un falomo, ed essendo soddisfatto di questa marca, quali sono le altre marche a cui fare riferimento per avere prodotti simili sia di caratteristiche che di budget?

Inviato: 25/03/10 12:17
da Materassi Lops
La Falomo è indubbiamente di qualità ma i prezzi sono allineati con quelli Dorelan più o meno.
Prova a vedere se qualche rivenditore delle tue parti lavora la Secilflex. Ottimi prodotti a prezzi davvero competitivi :wink:

Inviato: 25/03/10 12:22
da Tuspi
Materassi Lops ha scritto:La Falomo è indubbiamente di qualità ma i prezzi sono allineati con quelli Dorelan più o meno.
Prova a vedere se qualche rivenditore delle tue parti lavora la Secilflex. Ottimi prodotti a prezzi davvero competitivi :wink:
ok, mi segno falomo e dorelan, e tra parentesi secilflex...

inizierò a leggere e consultare cataloghi e siti internet, e poi magari vi porgerò i nostri dobbi...

Inviato: 25/03/10 12:29
da Terji
concordo con loops anche se con secilflex si va a perdere la convenienza a causa della misura...

ma il rivenditore dove andresti a prendere i materassi che marche tratta?

Inviato: 25/03/10 12:31
da Tuspi
Terji ha scritto:concordo con loops anche se con secilflex si va a perdere la convenienza a causa della misura...

ma il rivenditore dove andresti a prendere i materassi che marche tratta?
di sicuro falomo e simmons, dorelan non ricordo bene...

Inviato: 25/03/10 12:38
da Terji
il balance deluxe di falomo costa di listino 1476 euro... se il rivenditore è un tuo amico forse riesci AD AVVICINARTI al prezzo che in partenza ti eri dato... il kuschelmed duluxe supera i 1700 e perde la convenienza...

Inviato: 25/03/10 12:40
da Tuspi
Terji ha scritto:il balance deluxe di falomo costa di listino 1476 euro... se il rivenditore è un tuo amico forse riesci AD AVVICINARTI al prezzo che in partenza ti eri dato... il kuschelmed duluxe supera i 1700 e perde la convenienza...
guarderò i modelli che mi hai suggerito..



una domanda "terra-terra" da perfetto profano...

tra molle, lattice e altri materiali, ce n'è qualcuno particolarmente consigliato per problemi di allergie o sono tutti validi in egual misura?

i modelli che mi hai proposto come sono?