La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [SxTH0us3] Bagno "padronale", quale disposizione?

#31
Caillou ha scritto:Aspetta, ho postato male, c'è la versione 49cm d'ingombro..
I tuoi quanto sarebbero?
54 cm, la mia lei è fuori standard (1.76 cm) e con gli small non si trova benissimo.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Bagno "padronale", quale disposizione?

#32
Mentre dobbiamo aspettare la fattibilità tecnica dello spostamento dei sanitari, stiamo scegliendo la rubinetteria.
I rubinetti probabilmente saranno i Paffoni Stick:
Immagine
Lavabo
Immagine
Bidet

Il gruppo vasca Paffoni invece è in forse, dobbiamo capire se, sulla vasca che abbiamo scelto, è possibile il montaggio sul bordo e che svantaggi ci possano essere:
Immagine
A muro
Immagine
Bordo vasca

Per la doccia siamo ancora indecisi se farla ad incasso o esterna, quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle due soluzioni?
Immagine
Colonna doccia con miscelatore termostatico

La colonna doccia, sempre Paffoni, c'è anche con il miscelatore normale e dato che abbiamo sentito pareri contrastanti sul termostatico siamo un po' indecisi. Un amico idraulico mi diceva che hanno ottime prestazioni con boiler e caldaie ad accumulo e che la cartuccia va controllata periodicamente.
8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Quale box doccia?

#33
Dobbiamo scegliere il box doccia. Ci servirebbe una soluzione per nicchia di circa 175cm.
Considerando queste misure (da confermare):
Immagine
Quale apertura è meglio? Battente o scorrevole? Abbiamo visto Duka, avete altre marche da consigliare?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Quale box doccia?

#34
Ciao
bello il rendering!!
Io ho un piatto doccia 140x90 con cristallo a parete; ho scelto un apertura scorrevole ammortizzata.
Piatto antiscivolo (m'è costato un botto il trattamento!!!! Ma è x le figlie...) Starck; doccia tda ego maxi.
Immagine
Immagine
Immagine

Tra una 10 di gg circa finisco i bagni, guarda i miei album e magari ti fai un'idea (pw in mp se vuoi..)
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: [SxTH0us3] Quale box doccia?

#35
Caillou ha scritto:Ciao
bello il rendering!!
Io ho un piatto doccia 140x90 con cristallo a parete; ho scelto un apertura scorrevole ammortizzata.
Piatto antiscivolo (m'è costato un botto il trattamento!!!! Ma è x le figlie...) Starck; doccia tda ego maxi.
Immagine
Immagine
Immagine

Tra una 10 di gg circa finisco i bagni, guarda i miei album e magari ti fai un'idea (pw in mp se vuoi..)
Il nostro piatto doccia è 140x70cm ma per l'apertura siamo condizionati dalla presenza dei due sanitari. I sanitari sono il modello Small+ di Ideal Standard, e rispetto al rendering dovremmo aver recuperato qualche cm. Devo aspettare l'installazione per avere conferma delle misure precise.
Quanto è costato il cristallo? A noi hanno consigliato di prendere un box doccia con profili in basso e laterali perchè garantiscono una migliore tenuta e stabilità, evitando tutti quei modelli minimal che nel lungo periodo potrebbero avere qualche problema.
Mandami pure la pass, grazie!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Quale box doccia?

#36
Siamo ancora in alto mare con il box doccia, l'unica cosa certa è che sarà a battente.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi