La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CASA MARLA&BOY: ho rotto il pavimento!!! :(

#1591
Ciao e grazie per la password!!!
Complimenti!!
La cosa che mi è piaciuta di più è il divano.. perchè è ugale al mio!! scherzo ovviamente :D !! La casa è tutta bellissima!!! sai mi hai anche dato uno spunto sul colore della parete che vorrei fare nello studio.. mi è sempre piaciuto il verde ma non immaginavo come potesse venire.. ora l'ho visto!! è veramente carino!!
Inoltre ho potuto vedere il pouff di rio!! noi abbiamo ordinato il divano ma arriverà domani.. quindi non so com'è.. dalle foto sembra bellissimo!! il nostro però l'abbiamo scelto marrone, speriamo bene!!
Mi piacciono tantissimo i bagni!! Ne vorrei avere altri 4 da arredare, perchè ogni volta che ne vedo uno ben arredato mi vengono in mente altre idee!!!
Poi che bello avere un pò di spazio davanti casa per piantarci i fiori!! :)
Per il pavimento rotto.. cerca di prenderla con filosofia.. sono cose che possono succedere!! noi abbiamo combinato già 2-3 piccoli guai a casa, senza ancora esserci andati ad abitare :shock: :shock: !!!
ancora complimenti!!
ciaoooo
https://picasaweb.google.com/1048842286 ... gZv7ppbpLQ#" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: CASA MARLA&BOY: ho rotto il pavimento!!! :(

#1597
eccomi qui Marla,

mannaggia all'insonnia!

bèh, per lo meno le ore notturne mi permettono di dare un'occhiata molto più accurata a tante case.

sono reduce da un giretto a casa tua, e ti ringraziano ancora per l'ospitalità, ovvero la password.

comincio col dirti che non riesco a staccare gli occhi dal tuo pavimento zona notte, probabilmente perché è come il mio!!! :D

sento che dici che ora è bellissimo (ed è effettivamente così), ma poi col tempo le fughe si scuriranno un po',

caspita, se ci fossimo conosciuti prima ti avrei consigliato lo stucco epossidico, è uno stucco resinoso (quindi non cementizio), costa un po' di più, ma non cambia assolutamente col tempo (il bianco rimane bianco), è totalmente impermeabile, certamente ci vuole una mano super-professionale per stenderlo.

io l'ho messo, ti saprò dire se è effettivamente così o se mi han solo rubato dei soldi farcendomi di storielle :roll:

la tua camera da letto è studiatissima, fantastico il modo in cui ha i fatto sparire le travi.

bellissimo anche il bagno al piano di sopra.

non mi fa impazzire invece il bagno al pian terreno, soprattutto il lavabo globo, trovo che la tinta color noce del mobiletto non si sposi bene col resto dell'ambiente.

lavabo mansarda = minimalistico = stra-approvato!!!!! (ma sono di parte dul minimalismo e sul total white!!!)

la truttura della cucina è molto bella e pratica, ma come si è già intuito non amo i colori non chiari, quindi il noce non mi entusiasma molto, avrei fatto cucina bianca e pianare che richiamasse il pavimento grigio

la combinazione a parete della parte sotto la scala è azzeccatissima, qui sì che i colori richiamano il grigio del pavimento e il bianco delle pareti, mi piace molto.

divano stracomodo, forse, ma sempre se ci stava, una piccola penisola (e se si trova un piccolo angolare) contro la parete della porta d'ingresso, due cuscini contro il muro e hai creato un divano angolare, ma ovviamente lo puoi sempre fare col pouff come nella prima foto.

il giardino è molto bello e curato, spero che col passare del tempo si sia mantenuto in questo incantevole stato.

Ehi, Marla, spero di non averti dato l'impressione di ergermi su di un piedistallo e criticare, no! assolutamente, ho la passione per l'architettura di interni e do un giudizio estremamente sincero su quello che vedo, ovviamente sempre rapportato al mio gusto personale (che a molti piace e ad altri no)

cmq devo dire hai una casa davvero curata dei particolari, belle perché senza fronzoli, fresca.

complimenti!

grazie ancora

ps:a presto metterò il mio album e allora sì, aspetterò le tue più sincere critiche (e apprezzamenti! :) )

Re: CASA MARLA&BOY: psw free pag 1

#1600
Ciao a tutti!!!! :D

Con il nuovo lavoro non riesco ad essere presente come un tempo.. mancano un sacco di aggiornamenti.. abbiamo finito il bagno in mansarda con altri pezzi edonè e ora manca solo lo specchio su misura.. nello studio c'è il divano in pelle verde mela della Likoolis e la scrivania cattelan..

Prima o poi aggiorno.. promesso..
Intanto.. ho trovato così tante richieste di password che faccio prima a tenere l'album un po' in chiaro.
La trovate in rosso a pagina 1. Vi prego, lasciatemi un commento. Ci tengo.



E infatti ti ringrazio Cieloazzurro per l'accurato feedback che mi riporti! Lo apprezzo moltissimo! E mi fa molto piacere che a grandi linee il tutto ti piaccia!

Abbiamo iniziato questa avventura da perfetti totali ignoranti.. e col senno di poi tante cose avrebbero potuto esser fatte meglio.. per le fughe ad esempio.. il massimo che sono riuscita a fare è stato richiedere alla ditta di utilizzare il fugolastic.. che dovrebbe creare una specie di effetto "impermeabile".. forse tipo quello che dici tu.. però un po' si stanno sporcando. Ti premetto che abbiamo avuto una ditta pessima che ci ha creato miliardi di problemi..

Io e il boy amiamo i colori freddi.. grigio e bianco in primis.. ma trovo fantastico l'accostamento tra questi toni e la naturalezza vitale del legno. Noce e Rovere mi fanno impazzire.. come ben dici.. è una questione di gusti..

Il bagno al piano terra è la cosa che ci convince meno.. peccato perchè si usa più quello che il meraviglioso bagno edonè al piano di sopra.. vabbè.. lo sistemeremo..

Il divano.. si va ancora "contestualizzato".. vorremo dipingere di grigio la parete su cui poggia.. per ora è una cattedrale nel deserto.. Il giardino è uno spettacolo.. ci sto dietro da matti.. devo assolutamente postare qualche foto nuova.

Grazie ancora per la visita e il sincero parare.. preziosissimo.
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: CASA MARLA&BOY: psw free pag 1

#1601
MarlaSinger ha scritto:
...nello studio c'è il divano in pelle verde mela della Likoolis...


E infatti ti ringrazio Cieloazzurro per l'accurato feedback che mi riporti! Lo apprezzo moltissimo! E mi fa molto piacere che a grandi linee il tutto ti piaccia!
E' vero, ho dato la mia impressione a prima vista, più che spudorata, direi naturale, girovagando per casa tua.

ti confermi che abbiamo gli stessi gusti in fatto di colori, anche a me piacciono i toni freddi, e in primis il bianco e i grigi sui quali gioco con un colore per ambiente.

ripeto che adoro il tuo piano superiore, bagno, camera e soprattutto pavimento, che è come il mio.

neanche a farlo apposta anche a me piace il verde mela (anche acido), ho un tappeto di quel colore e su un pavimento come quello che abbiamo in comune è una meraviglia!!! ecco perché non vedo l'ora di vedere il tuo nuovo divano verde mela!

spero presto,

ciao ancora e non lavorare troppo che poi perdi di vista la tua casetta.

:-)

bye bye

#1603
Ciao Marla! :D :D
era un pezzo che non passavo per casa tua e me la sono rivista con molto molto piacere...è venuta uno spettacolo!!!! :D :D
Più guardo la tua cucina e più mi piace...hai davvero fatto una scelta azzeccata!! E poi il noce canaletto ripreso in giro per la casa ci stà benissimo, come pure l'abbinamento con il verde...davvero delle bellissime scelte!
Complimenti!!!! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: CASA MARLA&BOY: psw free pag 1

#1605
Anche io più guardo la tua cucina e più mi piace...
Credo che stasera o domani andrò a dare un'occhiata al rivenditore Snaidero di zona, voglio vedere se la TIME mi piace anche dal vivo.

Posso sapere in che materiali sono il tuo piano lavoro e il rivestimento, e come ti stai trovando per la pulizia ecc.?