Pagina 1 di 1

caffettiera

Inviato: 10/04/10 21:35
da desideria
come la pulite? per togliere i residui di caffè abbandonati (non da ma :evil: ) e ormai intostati?
è una caffettire "lunga" con le dita arrivo male
e poi, quando non la usate per lungo, lungo periodo, come la conservate perchè non prenda odore?

Inviato: 13/04/10 21:12
da desideria
nulla? non avete quelle caffettire ga otto tazze che usate solo con gli ospiti e per settimane restano in disparte?

Inviato: 13/04/10 22:16
da DIERRE
:roll: le caffettiere che si usano poco vanno lavate e fatte ben asciugare poi si ripongono smontate.
Per quella incrostata, hai provato con uno spazzolino e con del bicarbonato :idea: .Se di alluminio assorbe i prodotti forti.
Una volta mio padre di sua iniziativa disincrostò un caffettiera con dell'acido :shock: ...era bella pulita, ma tossica :lol: :lol: buttata via!

Re: caffettiera

Inviato: 13/04/10 23:39
da Loredana
desideria ha scritto: quando non la usate per lungo, lungo periodo, come la conservate perchè non prenda odore?
già...questo lo vorrei sapere anch'io :roll:

ne ho una, anch'io da 8, usata si e no una volta....ma ha sempre un brutto odore :? come fare?

Inviato: 14/04/10 8:39
da kimikalli
antico rimedio dell nonna: fare dei caffè e buttarli ma il segreto è lasciare la macchinetta sporca di caffè tutta la prima notte, in questo modo le guarnizioni perdono il cattivo odore e la mattina dopo avrai un buon caffè. :wink:

Inviato: 14/04/10 10:59
da alessia275
Sono secoli che nn uso più la moka quindi nn ho più questo problema...cmq a casa mia facevamo bollire un paio di volte la macchinetta solo con aceto e poi un paio di caffè da buttare...altrimenti imbevibile. Cmq da quando uso la macchinetta per l'espresso la pulisco sempre con l'aceto...metto acqua e aceto nella vaschetta e faccio uscire n volte!

Inviato: 25/04/10 11:46
da dxxxy
anch'io visto il materiale la pulirei con prodotti non troppo aggressivi e soprattutto pericolosi ... vai di bicarbonato, prova a lasciarla in ammollo tutta una notte (magari x lo strato untuoso interno vai di coca cola... non ho mai provato ma secondo me te la tira nuova!)