Pagina 1 di 1

Okotherm di Kuppersbusch

Inviato: 03/05/10 14:26
da Lagoon
Un'amica mi ha parlato di questo sistema di pulizia per forni della Kuppersbusch, dice di averlo visto quest'anno al Salone del Mobile.

Sembra un'interessante alternativa alla pirolisi 8che mi lascia perplesso per via dei consumi elevati).

Se ho capito bene in pratica mentre si cucina una ventola prende aspira i fumi carichi di grassi e li fa passare in un catalizzatore che li decompone in acqua e anidride carbonica. Così anche l'aria che viene espulsa dal forno risulta pulita.

E' un sistema miracoloso quanto sembra? Qualcuno ha avuto la fortuna di sperimentarlo? Ci sono sistemi simili di altre marche?
Funziona meglio o peggio dell'EasyClean di Neff o simili?

Inviato: 05/05/10 19:22
da Lagoon
Nessuno che conosca questi prodotti? :roll:

Inviato: 05/05/10 20:08
da blackfenix
Io non conosco il sistema, ma non so come faccia il fumo aspirato carico di grassi ad essere catalizzato e trasformato in acqua e anidride carbonica..... ma i grassi che fine fanno ? Io non credo in questo miracolo, poi, se qualcuno mi spiega meglio il tutto son pronto a ricredermi.

Inviato: 05/05/10 20:09
da Rebus32
Mi sembra, se nn ricordo male, che ccd ne avesse parlato molto bene, dicendo che è un sistema che tutti invidiano a kuppersbusch, miele compresa, ma ti saprà senz'altro dire di più lui...

Inviato: 06/05/10 23:14
da Lagoon
Grazie, hai ragione, ho trovato il suo intervento a riguardo in un paio di topic, dove ne parlava sicuramente bene, ma erano topic più generici e l'argomento non era stato sviscerato a sufficienza per soddisfare la mia curiosità verso un prodotto che sulla carta sembra davvero interessante.

Spero che intervenga nella discussione, apprezzerei molto il suo parere su questi prodotti. anzi, ora gli mando un Pm così non si perde la discussione.

Inviato: 07/05/10 10:31
da ccd
ragà, non sono un chimico, quindi non mi chiedete come fa il grasso a trasformarsi nel convertitore catalitico... io qualcuno ne ho venduto e i clienti sono soddisfatti... per chi desidera maggiori informazioni, questo riporta il sito (per maggiori approfondimenti contattare un chimico :lol: ):
Immagine
Half the work.

The heart of the patented ökotherm®-systems is the catalztic ring converter, which encloses the heating element. Air that has been tainted with fat, odours and suspended matter is constantly drawn in by the oven fan and is forced through the catalytic converter. Undesirable substances are then transformed into water and carbon-dioxide without leaving a residue. Thus the air is constantly cleaned and the oven is no longer soiled.
The cleaning operation releases energy, which is immediately re-circulated into the oven and used for heating. Thus, in contrast to all other systems, the ökotherm® catalytic converter also saves valuable energy.

Inviato: 07/05/10 11:04
da Lagoon
Logicamente non mi aspettavo da te le formule chimiche del processo catalitico :D
Aprpezzo invece la tua nota sulla soddisfazione dei clienti. Quando dici che "i clienti sono soddisfatti" intendi generalmente soddisfatti oppure hanno espresso soddisfazione in particolare proprio per la facilità di pulizia?

Inviato: 11/05/10 11:12
da Lagoon
Altre opinioni? Nessun cliente Kuppersbusch sul forum? :roll:

Inviato: 11/05/10 16:01
da vivnic
Pure io sono interessata ai loro prodotti. Qualcuno sa dire qualcosa su l'Oranier? hanno qualche legame con la Kupperscbusch?
Speriamo che qualcuno ci possa informare.

Inviato: 19/05/10 18:26
da Lagoon
Ripropongo l'argomento, sperando in opinioni da parte di chi lo possiede e usa quotidianamente...