Se il budget non è stellare, è meglio evitare di comprare "in blocco" tutto di una marca. Ovviamente se prendi, chessò, tutto miele, avrai dei buoni prodotti, alcuni eccellenti, altri semplicemente buoni ma magari non il top. Ogni azienda ha i suoi punti di forza.
Una prima grossa diviosne è: acqua (lavastoviglie e lavatrici), freddo (grighi), cucinare
Ma è ancora una generalizzazione.
Se il budget è non altissimo, si devono scegliere le giuste aziende o ancora meglio i giusti prodotti per ciascuna tipologia.
Miele può valere la pena prenderla in considerazione, a costo di assottigliare un po' il budget per altre cose, per quanto riguarda lavatrici e lavastoviglie.
Si può invece tranquillamente evitare di pagare cifre alte per un piano cottura Miele e rivoglersi ad aziende meno care (o magari altrettanto care, ma più forti sui piani cottura).
Bosch non darei così per scontato che sia una marca così buona, ho letto su questo stesso forum che si sta ultimamente spostando sulla fascia economica (parlavano di frigoriferi senza il nofrost e non inox).
Insomma... studiare, studiare e studiare
Penso che su budget normali le scelte possibili siano 2:
se si vogliono cogliere le offerte "4 elettrodomestici con lavastoviglie in omaggio" dei rivenditori di cucine, la marca migliore su cui orientarsi forse è Siemens, che sta sopra le altre solitamente proposte (Rex, Whirlpool, Smeg)
se invece si vogliono prendere gli elettrodomestici da soli o si hanno alcune esigenze particolari (es. "o frigo inox o mi sparo"; "o lavastoviglie miele o mi sparo"; ecc...), allora meglio scegliere le proprie esigenze estetiche e funzionali (e ovviamente di assistenza) e trovare il prodotto che fa al caso tuo