Pagina 1 di 1
porte scorrevoli eclisse
Inviato: 07/09/05 20:06
da perky
Mi sa che sia l'unica ditta che ha la predisposizione per l'inserimento di cablaggi. Me lo confermate? Secondo voi è una buona marca?
C'è qualcuno che ha fatto lo scorrevole esterno con alzante + persiana?
Ci sono controindicazioni? Lo rifareste?
Inviato: 08/09/05 13:53
da Ospite
Ti racconto la mia esperienza a proposito. Siccome volevamo mettere in cucina una porta un pò grande per dare piu' luce, precisamente una doppia porta scorrevole tipo scrigno, ci siamo trovati davanti al problema che siccome si trattava di due telai ai due lati, l'interruttore della luce avrebbe dovuto essere messo troppo distante dall'entrata...
Fortunatamente dopo ricerche abbiamo scoperto che l'Eclisse è l'unica marca in cui nel telaio possono passare i fili!
Figurati che anche il falegname che ci fa le porte non ne conosceva l'esistenza!!! E' una cosa nuova!!
Ovviamente SCRIGNO è IL MEGLIO, ma ci hanno detto è valida anche ECLISSE!
Re: porte scorrevoli eclisse
Inviato: 01/09/06 15:20
da graffi
perky ha scritto:Mi sa che sia l'unica ditta che ha la predisposizione per l'inserimento di cablaggi. Me lo confermate? Secondo voi è una buona marca?
C'è qualcuno che ha fatto lo scorrevole esterno con alzante + persiana?
Ci sono controindicazioni? Lo rifareste?
Tieni presente che il controtelaio Eclisse con i cablaggi deve essere di 15 cm. Quindi il muro che lo ospita alla fine diventa 18 cm! A me è sembrato un po' troppo, ma non ho ancora fatto una scelta definitiva. Ho mandato un'e-mail alla Scrigno e loro hanno un sistema con un "telecomando" per le luci da applicare vicino alla porta. Non so ancora cosa scegliere. Sono anche tentata di mettere una doppia porta "a ventola"! Chissà!
Inviato: 01/09/06 16:37
da chiaretta
ciao, ho avuto il tuo stesso problema (volevo una apertura da 140 o 160 cm x separare cucina e sala). I muratori e l'elettricista mi hanno però sconsigliato sia l'eclisse sia la scrigno (anche lei ha un modello predisposto) perchè dicono che i fili elettrici continuano a muoversi e si creano maggiori problemi di manutenzione, anche a breve termine.
Non avendo esperienza in materia, mi son fidata... Alla fine ho preso una porta sola, da 110 (risparmiando). Peccato, però.