girasolely ha scritto:adoro il gres porcellanato fatto tipo legno...ma la casa è già "piena" di legno...diciamo che è la parte preponderante... perché ci sono travi massicci su tutto il soffitto...è dislocata su due piani ed il piano primo ha sia delle travi che una grande parte mansardata...insomma visto il parquet che ci applicheranno, vorrei staccare un pochino al piano terra...è la prima casa e siamo molto gioani...vorremo fare meno errori possibili per non pentircene a lungo termine...abbiamo delle insicurezze...penso sia normale facendo questo passo

Se ti posso dare un consiglio, scegli il pavimento che ti piace senza considerare un divano blu che hai ora...sai quanti divani comprerai in futuro? quelli li puoi cambiare,il pavimento no.
Mantieni colori neutri che non ti stancheranno mai, poi il colore lo dai con accessori, tappezzeria e altro.
Se hai il legno a vista e vuoi evitare il parquet (hai ragione, troppo legno può risultare pesante) puoi mettere un pavimento panna, avorio, beige.
Io ho messo un pavimento beige, se lo vuoi vedere vai nel link che ho in firma, trovi il mio album. Mandami in mp la richiesta della password senza problemi.
Lo so che si è disorientati in questa fase, ci sono passata anch'io!!