Pagina 1 di 2

I N D E C I S I O N E...

Inviato: 11/06/10 17:07
da girasolely
ciao ragazzi, sono nuova del forum...ho una zona giorno di circa 30 mq dove racchiuderò cucina e salotto...mi propongono...da capitolato...piastrelle 60x60 grigie...a me proprio non piace...anche se va molto in questo periodo vorrei avere suggerimenti epr qualche cosa di diverso...che dite?
il formato 60x60 è ok...mi piace molto la "piastrellona"...ma che colore??!!

grazie

Inviato: 11/06/10 17:50
da Fotomicilla
Uhm... Così è un tantino generico, come hai intenzione di arredare la casa? Io in questo periodo sono molto in sintonia col tuo capitolato e metterei grigio dappertutto... Ma c'è molto altro di molto bello :-).

Prova a darci qualche info in più, arredamento, colori che intendi mettere...

Inviato: 11/06/10 18:19
da isaia
Gli poi mettere per spezzare una fascia di legno che giri intorno ad ogni mattonella !!! ciao

Inviato: 12/06/10 9:59
da girasolely
avete eprfettamente ragione...pardon!
allora
io vorrei mettere una cucina in legno molto chiara tipo rovere sbiancato/betulla...divano blu 3 posti con penisola...per la parete attrezzata ho ancora qualche dubbio...

Inviato: 12/06/10 11:42
da alis
con i colori che vuoi mettere il grigio ci sta benone :D magari per via del divano blu meglio un grigio chiaro...

Inviato: 12/06/10 11:54
da girasolely
ma io odio il grigio!!!
purtroppo so che va molto di moda adesso ed è molto richiesto,ma ame da la sensazione di asfalto...non so perchè...visto che a breve devo decidere il capitolato, pensavo a qualcos'altro che sia chiaro, nonbianco altriemnti si vede il singolo granello di polvere che epr quanto pulisci sbuca sempre fuori :evil: !
che cosa mi consigliate?
sia a livello colore che tipo di piastrella...sono davvero molto indecisa e disorientata!
thanx

Inviato: 12/06/10 13:35
da Barbara84
una sfumatura del beige..crema..tortora e quante ne vuoi.. :wink:

Inviato: 12/06/10 13:36
da Zawa
..beige...un misto tra il crema e l'avorio.


ma resto una fan assoluta del grigio neutro.

Inviato: 12/06/10 17:06
da luxul
color corda, moka... o addirittura finto legno!

Inviato: 14/06/10 8:48
da girasolely
adoro il gres porcellanato fatto tipo legno...ma la casa è già "piena" di legno...diciamo che è la parte preponderante... perché ci sono travi massicci su tutto il soffitto...è dislocata su due piani ed il piano primo ha sia delle travi che una grande parte mansardata...insomma visto il parquet che ci applicheranno, vorrei staccare un pochino al piano terra...è la prima casa e siamo molto gioani...vorremo fare meno errori possibili per non pentircene a lungo termine...abbiamo delle insicurezze...penso sia normale facendo questo passo :oops:

Inviato: 14/06/10 9:51
da Viola75
Dipende molto da che stile vuoi dare alla tua casa e se hai già l'arredamento (o un'idea) oppure non sai ancora che mobili comprare.
Se non hai idea sull'arredamento vai con colori neutri che non ti possano vincolare in seguito
Il grigio molto bello per un arredamento sul bianco minimal moderno
L'avorio,beige rende l'ambiente un po più caldo e accoglie bene mobili laccati e in legno
per i pavimenti di solito sono questi i colori più usati a meno che non sei una patita del total white ma è un massacro per la pulizia e le fughe dato che poi sei costretta a fugare bianco.

Oppure altra alternativa parquet o gres effetto legno, con un arredo bianco o laccati rendono l'ambiente molto raffinato!

Inviato: 14/06/10 9:55
da girasolely
grazie mille viola75,
abbiamo delle idee di massima su come arredarla, non amiamo troppo il moderno, ma uno stile classico e semplice...
abbiamo visto la tipologia di cucina che ci piace ed anche il divano...ma ancora non abbiamo trovato una parete attrezzata che ci piaccia...dobbiamo dare le indicazioni al costruttore su come finirla, ma non è semplice...penso comunque che una piastrella grande tipo 60x60 che copra i 30 mq di salotto-cottura vada bene..pensavo ad una sfumatura beige/avorio...ma non vorrei essere troppo chiara...che si vede subito tutto...
grazie comunque

Inviato: 14/06/10 9:58
da Viola75
girasolely ha scritto:adoro il gres porcellanato fatto tipo legno...ma la casa è già "piena" di legno...diciamo che è la parte preponderante... perché ci sono travi massicci su tutto il soffitto...è dislocata su due piani ed il piano primo ha sia delle travi che una grande parte mansardata...insomma visto il parquet che ci applicheranno, vorrei staccare un pochino al piano terra...è la prima casa e siamo molto gioani...vorremo fare meno errori possibili per non pentircene a lungo termine...abbiamo delle insicurezze...penso sia normale facendo questo passo :oops:
Se ti posso dare un consiglio, scegli il pavimento che ti piace senza considerare un divano blu che hai ora...sai quanti divani comprerai in futuro? quelli li puoi cambiare,il pavimento no.
Mantieni colori neutri che non ti stancheranno mai, poi il colore lo dai con accessori, tappezzeria e altro.
Se hai il legno a vista e vuoi evitare il parquet (hai ragione, troppo legno può risultare pesante) puoi mettere un pavimento panna, avorio, beige.
Io ho messo un pavimento beige, se lo vuoi vedere vai nel link che ho in firma, trovi il mio album. Mandami in mp la richiesta della password senza problemi.
Lo so che si è disorientati in questa fase, ci sono passata anch'io!!

Inviato: 14/06/10 10:01
da Viola75
...comunque sul formato 60x60 vai tranquilla...è bellissimo!!...però mi raccomando, con posa dritta!!! :wink:

Inviato: 14/06/10 10:19
da girasolely
grazie mille,
ancora non mi è possibile mandare messaggi privati perché sono iscritta da poco!
spero solo che entro breve me lo sblocchino così ti contatto!
grazie 1000 ancora