ermete_tris ha scritto:..Non so se sia dimmerabile...In ogni caso il bottone posto sotto l'attacco della lampadina, a seconda di quante volte viene premuto, da 3 o 4 differenti intensità di luce...
Ho visto la scheda tecnica e quanto hai scritto, tuttavia non riesco a capire come si possa invertire il paralume in vetro.
Non credo che alla mia (era in esposizione) manchino dei pezzi... ma la calotta nella parte superiore non è forata e quindi dubito che si riesca a girarala...non so se sono stato chiaro.
Comunque potrei provare a postare qualche foto.
La luce per leggere è molto buona (ho montato una alogena da 70 W) e la lampada è realizzata molto bene. Comodo e ben fatto il sistema per alzare ed abbassare il paralume..
Sì, hai ragione, la calotta, non essendo predisposta non può essere invertita: in effetti credo si tratti di una variante abbastanza differente dalla tua
Miranda, con diffusore all'insù e stelo non telescopico - a guardare il disegno tecnico - propri di una vera piantana. Non hai nemmeno bisogno del dimmer - che giustamente non riduce i consumi in proporzione alla diminuzione dell'intensità dell'emissione però permette di poter leggere accanto alla lampada - dato che la lampadina alogena ha una potenza di 'soli' 70W.
Insomma alla fine, complimenti per l'acquisto e per il mix azzeccato dell'arredo da te, moderno/tradizionale, Trismeg..!