capperugiola ha scritto:buongiorno,ritorno su questo argomento vorrei lasciare il cemento grezzo trattato con vernice su parte del pavimento ,ma non riesco a venirne a capo non so praticamente a chi chiedere ,naturalmente il muratore farà il massetto in cemento ma per impermeabilizzarlo a chi chiedo? tutti mi parlano di resina ma io voglio il cemento,mi aiutate? grazie!!!!!!!
mi è capitato a me che una cliente , proprietaria di un'elegante palazzo in via frattina Roma, il suo appartamento all'ultimo piano , coperto da un bellissimo cotto , di quelli fatti a mano, che a lei non piaceva solo perchè la scala ed i pianerottoli, che portano al sesto piano erano pavimentati con lo stesso cotto!!! mi ha chiesto dopo la rasatura se poteva rimanere cosi con l'aspetto del cemento grezzo , che io avevo messo su quel cotto per livellare e poi posare un lamparquet !!! dopo lo sconcerto di quella richiesta ho spiegato che quando si tratta con una vernice un cemento grezzo così, si mettono in evidenza molti difetti propri del cemento, e sotto i faretti come in quel caso quei difetti si amplificano del 50%,
alla fine per accontentarla gli ho consigliato di mettere una resina epossitica color cemento, e con la macchina l'ho opacizzata al massimo , questo per rendere il pavimento lavabile e poco poroso , e dargli l'aspetto di un cemento!!!!!! mi sembra sia rimasta molto soddisfatta !!! ed anche per me è stata una nuova esperienza !!! molto anomala direi !!!
