parquet Colema o Fiemme?
Inviato: 28/06/10 20:21
Mi piace il parquet rovere naturale oliato spazzolato ma sono indecisa tra queste due marche: Colema o Fiemme? Qual è la migliore come qualità? Mi sembrano entrambe costose.
A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
http://www.arredamento.it/forum/
Cosa intendi per qualità ?? resistenza all'umidità ?? resistenza all'usura?? il legno che hai scelto è un prefinito o un massello tradizionale ? i locali da posare che idoneità hanno e quale legno è piu indicato ?? (cioè sono venuti a verificare?) le certificazioni di questi due prodotti cosa dicono??? molto importante saperlo!!! perchè definiscono la qualità!!!simblu ha scritto:Mi piace il parquet rovere naturale oliato spazzolato ma sono indecisa tra queste due marche: Colema o Fiemme? Qual è la migliore come qualità? Mi sembrano entrambe costose.
Se hai il temosifone ha pavimento la scelta è ottima !!! (rispettando rigorosamente le regole di posa) se lo incolli non hai grossi problemi anche un due strati va benissimo !!!simblu ha scritto:Legno che ho scelto: Prefinito rovere naturale spazzolato oliato, leggermente bisellato che ho deciso di incollare (quindi non flottante e senza materassino).
Premetto anche che ho il riscaldamento a pavimento e il massetto fatto con fibra.
I locali sono:
Piano terra: soggiorno mq 35, tavole 15 x 180
Piano primo: camere da letto, ripostiglio e corridoio mq 45, tavole 9 x 120
Per qualità intendo la qualità del legno e la sua resistenza all'usura del tempo e al passaggio (calpestio).
Sono venuti a prendere le misure.
Mi hanno detto che per entrambi i legni avrò le certificazioni ma non so cosa ci sia scritto.
Non so se prendere il preventivo del rivenditore Colema o Fiemme.