Pagina 1 di 1

frigo combinato bosch e rumorosità

Inviato: 29/06/10 23:20
da *Francy*
avevamo scelto il frigo

http://www.bosch-home.com/it/KGN49A63.html

ma quando abbiamo visto che la rumorosità dichiarata è 44 db c'è preso un coccolone :cry: :cry:

non ci rendiamo conto di quanto possa essere invadente un rumore del genere, qualcuno ha questo modello?

ho visto che il cugino siemens a 400 euro in piu' offre un rumore di due decibel inferiore.

Inviato: 30/06/10 1:59
da extrasuperautomatic
Francy per darti un paragone qualche mese fa mia sorella ha preso una lavastov da 42 decibel. Per sentirne il "rumore" mentre lava bisogna appoggiare l' orecchio sullo sportello dopo aver tolto l' audio della tele e zittito i presenti :lol:

Inviato: 30/06/10 10:43
da *Francy*
extrasuperautomatic ha scritto:Francy per darti un paragone qualche mese fa mia sorella ha preso una lavastov da 42 decibel. Per sentirne il "rumore" mentre lava bisogna appoggiare l' orecchio sullo sportello dopo aver tolto l' audio della tele e zittito i presenti :lol:
oggi è venuto il tecnico candy-hoover perchè ogni tanto la vecchia si impunta cioè si ferma il timer a 20 minuti dalla fine e tocca fare il resto del risciacquo coi programmi "fuori programma".

Mi ha lasciato un opuscolo sui nuovi frigo hoover che non fanno al caso mio perchè sono piccoli, i combinati al max hanno 235 lt di frigo.

beh sai quanti db dichiarano? 37 :shock:

Inviato: 30/06/10 14:02
da *Francy*
cmq extra il discorso è anche che una lavastoviglie puo' anche essere rumorosa ma viene usata per un periodo limitato massimo un paio di volte al giorno.

Il frigo è sempre acceso e se fa rumore te lo tieni.

Inviato: 30/06/10 23:39
da mtb
c'è anche il discorso di vedere se il valore dichiarato corrisponde a verità nella pratica....

Inviato: 01/07/10 10:19
da *Francy*
mtb ha scritto:c'è anche il discorso di vedere se il valore dichiarato corrisponde a verità nella pratica....
secondo me potrebbe essere solo peggiore :lol: nel senso che, apprezzabile l'onesta teteska che inserisce il valore db (lg no per esempio e così molti altri produttori) ma immagino che un 44 su scheda tecnica difficilmente possa diventare un 42 nella realtà :)

Inviato: 02/07/10 15:10
da micky25
anche noi abbiamo un Bosch da 44db e praticamente non si sente... poi non so quanto è sensibile il tuo orecchio....

Inviato: 02/07/10 15:16
da *Francy*
micky25 ha scritto:anche noi abbiamo un Bosch da 44db e praticamente non si sente... poi non so quanto è sensibile il tuo orecchio....
considera che il liebherr che ha mia madre è 38 db, questo è 44.

Siccome l'appartamento è piccolo e tutto sullo stesso piano, non vorrei rischiare.

Inviato: 02/07/10 15:20
da micky25
ma quindi che info cerchi? considerando che ogni esperienza personale è soggettiva, se sei così dubbiosa cercane direttamente uno con rumorosità più bassa.... :roll:

Inviato: 02/07/10 16:16
da extrasuperautomatic
beh a questo punto o ti fidi di Micky che ti dice che 44 db non è un fracassone ... oppure tagli la testa al toro e prendi un Liebherr come ha fatto tua madre.

Non deve necessariamente essere un modello superfigo .... fra i modelli galattici e quelli basic bianchi da 400-500 € Liebherr fa una sterminata gamma di modelli intermedi con diversi tipi di "compromesso" per contenere i costi. Chi compra ha delle priorità e decide in base a queste. Ad es tutto il mobile in acciaio ma senza il nofrost, oppure solo le porte in acciaio ma con il nofrost, oppure ancora senza il nofrost, solo porte acciaio ma in classe A++, oppure bianco con no frost ........

Inviato: 02/07/10 17:27
da *Francy*
extra, tu sai che periodo difficile sto passando dal punto di vista dell'arredo... :lol:

spiego meglio:
praticamente sto mettendo mano al bagno tanto da avere già un appuntamento col muratore per la prima settimana di settembre.

La cucina l'ho accantonata momentaneamente proprio perchè ho pensato di anticipare il bagno per evitare di dover metterci mano in pieno inverno.

Quindi la cucina è in previsione per il prossimo anno, diciamo entro primavera.

Peccato che il mio frigo rex da incasso abbia deciso di fare le bizze proprio adesso.

Quindi devo comprare un frigo senza avere lo spazio a disposizione e ancora molta confusione circa la collocazione dello stesso.

Il liebherr costa un po' troppo in questo momento, ma avrebbe la larghezza giusta (60) ma poco spazio, l'LG costa il giusto ha la giusta capienza per le nostre esigenze, fa casino il giusto, ma è profondo 75 e per infilarlo adesso devo praticamente segare il top della mia attuale cucina :?

è un mondo difficile :evil: