La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Io lo avevo, ma nn molto grande (x fortuna)
ho tenuto solo un set di lenzuola con del pizzo (le userò la prima notte di nozze), il piumone della FRETTE (nn so come mia nonna ci sia riuscita....è ancora attualissimo!) e qualche asciugamano celeste tinta unita + un set di lenzuola regalatemi da mio nonno (l'ultimo suo regalo) anche se nn mi piacciono tantissimo...

TUTTO IL RESTO: ALLA MAMMA!

x MILLA:
si rifare il letto è velocissimo!
Anche Fabio nn era dell'idea... :wink: si è ricreduto!

#92
il corredo no che non ce l'ho...quando mia nonna una quindicina di anni fa ci ha provato...ho detto quello che dico sempre..."non fiori ma opere di bene"...

da allora mi regala solo contanti :wink:

#93
la mia nonna (buonanima) mi ha fatto 1 bel corredo (in parte pizzi e merletti) e io voglio usarlo, anche se ... :) Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#94
Ilary ha scritto:Io lo avevo, ma nn molto grande (x fortuna)
ho tenuto solo un set di lenzuola con del pizzo (le userò la prima notte di nozze), il piumone della FRETTE (nn so come mia nonna ci sia riuscita....è ancora attualissimo!) e qualche asciugamano celeste tinta unita + un set di lenzuola regalatemi da mio nonno (l'ultimo suo regalo) anche se nn mi piacciono tantissimo...

TUTTO IL RESTO: ALLA MAMMA!

x MILLA:
si rifare il letto è velocissimo!
Anche Fabio nn era dell'idea... :wink: si è ricreduto!

A proposito di matrimonio: preparativi in vista?

#95
Enza, solo noi di terronia abbiamo corredi che ci vuole un armadio solo per quello! E quanta roba che poi non ci piace! :x
Immagine
Immagine

#96
Lorena ha scritto:Enza, solo noi di terronia abbiamo corredi che ci vuole un armadio solo per quello! E quanta roba che poi non ci piace! :x
Confermo. Io ho avuto 4 bauli di corredo. Tutte lenzuola in puro lino con balze ricamatissime che per stirarle ci vogliono 12 persone. Quelle le uso d'estate perchè mi rifiuto di spendere quattrini per comprare lenzuola di cotone. Però d'inverno mi concedo il piumino con il copripiumino usato senza lenzuolo. Rifare il letto è un gioco da ragazzi, specialmente perchè le lenzuola di sotto hanno gli angoli. E poi, chi ci dorme d'inverno con le lenzuola di lino :evil: La loro temperatura sarà di 3 gradi sotto zero :roll:

#97
Lorena ha scritto:Enza, solo noi di terronia abbiamo corredi che ci vuole un armadio solo per quello! E quanta roba che poi non ci piace! :x
:D Circa 8 anni fa mia madre e mia nonna si misero in testa di cominciare a prepararmi il corredo... :lol: devo dire che ho trovato qualche diversivo x scoraggiarle!! :roll:
Per prima cosa ho imposto che i ricami li dovessi scegliere io; e così ne ho scelti di belli, ma complicati... e quindi dispendiosi sul fattore tempo!
Infine ho lasciato il mio ex... e si sono ulteriormente scoraggiate sul fatto di vedermi sposata a breve!!! :lol:

(In compenso xò mia nonna è riuscita a completarmi un copriletto fatto tutto all'uncinetto :shock: :x )
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#98
Ida ha scritto:
Lorena ha scritto:Enza, solo noi di terronia abbiamo corredi che ci vuole un armadio solo per quello! E quanta roba che poi non ci piace! :x
Confermo. Io ho avuto 4 bauli di corredo. Tutte lenzuola in puro lino con balze ricamatissime che per stirarle ci vogliono 12 persone. Quelle le uso d'estate perchè mi rifiuto di spendere quattrini per comprare lenzuola di cotone. Però d'inverno mi concedo il piumino con il copripiumino usato senza lenzuolo. Rifare il letto è un gioco da ragazzi, specialmente perchè le lenzuola di sotto hanno gli angoli. E poi, chi ci dorme d'inverno con le lenzuola di lino :evil: La loro temperatura sarà di 3 gradi sotto zero :roll:
Ma le lenzuola nn tengono + caldi? il copripiumino nn è più piccolo? nn so se è chiaro :roll: ... in effetti il lenzuolo di sopra nn sarebbe da sistemare :roll:, ma dovrei mettere 1 lenzuolo sotto monocolore e comprare degli altri copripiumini, ne ho solo 1 ... e vorrei cambiarlo tutte le settimane, come faccio con le lenzuola ... l'infila/sfila del copripiumino è veloce? no, perchè già infilare le federe mi fa innervosire :x ...

1'altra cosa la parte di telo che avanza è quella che va infilata sotto il materasso x nn far fare il gonfiore?

mi sembra di nn essere stata chiara :roll: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#99
Vivy ha scritto:
Lorena ha scritto:Enza, solo noi di terronia abbiamo corredi che ci vuole un armadio solo per quello! E quanta roba che poi non ci piace! :x
:D Circa 8 anni fa mia madre e mia nonna si misero in testa di cominciare a prepararmi il corredo... :lol: devo dire che ho trovato qualche diversivo x scoraggiarle!! :roll:
Per prima cosa ho imposto che i ricami li dovessi scegliere io; e così ne ho scelti di belli, ma complicati... e quindi dispendiosi sul fattore tempo!
Infine ho lasciato il mio ex... e si sono ulteriormente scoraggiate sul fatto di vedermi sposata a breve!!! :lol:

(In compenso xò mia nonna è riuscita a completarmi un copriletto fatto tutto all'uncinetto :shock: :x )
8 anni fa? Il mio corredo è partito quando avevo 6 anni! E secondo mia madre mancano ancora delle cose.
La coperta all'uncinetto della nonna ce l'ho anch'io, non so se la userò, ma ci tengo tantissimo perchè l'ha fatta lei! :D
Immagine
Immagine

#100
:lol: Sì sì... le mie mammine (mia nonna è la mia 2^ mamma)... si son mosse in ritardo... e han avuto la brutta esperienza di scontrarsi, ormai, con i miei gusti!!! :lol:
Cmq... preferisco così, piuttosto che ritrovarmi biancheria o quant'altro con disegni sorpassati, e/o con tecnologia in disuso!!

:D Il copriletto all'uncinetto è stato il suo regalo x i 18 anni... :| ci son rimasta un po' basita... ma ho apprezzato cmq il suo lavoro! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#101
bubu ha scritto:
Ilary ha scritto:Io lo avevo, ma nn molto grande (x fortuna)
ho tenuto solo un set di lenzuola con del pizzo (le userò la prima notte di nozze), il piumone della FRETTE (nn so come mia nonna ci sia riuscita....è ancora attualissimo!) e qualche asciugamano celeste tinta unita + un set di lenzuola regalatemi da mio nonno (l'ultimo suo regalo) anche se nn mi piacciono tantissimo...

TUTTO IL RESTO: ALLA MAMMA!

x MILLA:
si rifare il letto è velocissimo!
Anche Fabio nn era dell'idea... :wink: si è ricreduto!

A proposito di matrimonio: preparativi in vista?
è ancora tutto fermo...oltre ad aver detto che ci vogliamo sposare...nn abbiamo mosso un dito :mrgreen:

#102
Rifare il letto e' una perdita di tempo...
io tiro su il piumone (che tengo regolarmenmte anche d'estate) giusto se viene qualcuno... senno' perche' stancarsi x niente?
Poi ci si deve rientrare....

#103
ciao ragazze!
ho seguito tutto lo scambio di pareri sull'uso del piumone....anche io lo uso a "pelle" anche perche' e' accompagnato da federe e lenzuolo con gli angoli a corredo....come potrei fare?? pero' l'idea di usarlo non a pelle....ridurrebbe i lavaggi... :shock:

per i corredi, beh, anche se non sposata (con enorme dispiacere delle rispettive famiglie) ho il corredo dellla mamma che proviene da quello della nonna e....forse sono strana io ma sono dei pezzi meravigliosi! i lenzuoli di lino sono tessuti a mano al telaio (quelli originale della mia nonna) e fanno uno splendido effetto abbinati all'etnico. se poi riesci a giocare con un copriletto moderno anche i lenzuoli ricamati a punti pieno (arte meravigliosa) non sfigurano affatto! e anche gli ascugami con le trine all'uncinetto fanno un bel contrasto in bagno...
Pero' ammetto che sono gusti!! se vi avanzo qualche pezzo di corredo della nonna........ :wink:

#104
Vivy ha scritto::lol: Sì sì... le mie mammine (mia nonna è la mia 2^ mamma)... si son mosse in ritardo... e han avuto la brutta esperienza di scontrarsi, ormai, con i miei gusti!!! :lol:
Cmq... preferisco così, piuttosto che ritrovarmi biancheria o quant'altro con disegni sorpassati, e/o con tecnologia in disuso!!

:D Il copriletto all'uncinetto è stato il suo regalo x i 18 anni... :| ci son rimasta un po' basita... ma ho apprezzato cmq il suo lavoro! :wink:
perfotuna mia madre mi ha fatto tutto bianco, senza fantasie!
Degli asciugamani a fiori colorati che mi hanno regalato ha detto che non me li farà portare per quanto sono brutti! :twisted:
Immagine
Immagine

#105
Renatone ha scritto:
Ida ha scritto:
Lorena ha scritto:Enza, solo noi di terronia abbiamo corredi che ci vuole un armadio solo per quello! E quanta roba che poi non ci piace! :x
Confermo. Io ho avuto 4 bauli di corredo. Tutte lenzuola in puro lino con balze ricamatissime che per stirarle ci vogliono 12 persone. Quelle le uso d'estate perchè mi rifiuto di spendere quattrini per comprare lenzuola di cotone. Però d'inverno mi concedo il piumino con il copripiumino usato senza lenzuolo. Rifare il letto è un gioco da ragazzi, specialmente perchè le lenzuola di sotto hanno gli angoli. E poi, chi ci dorme d'inverno con le lenzuola di lino :evil: La loro temperatura sarà di 3 gradi sotto zero :roll:
Ma le lenzuola nn tengono + caldi? il copripiumino nn è più piccolo? nn so se è chiaro :roll: ... in effetti il lenzuolo di sopra nn sarebbe da sistemare :roll:, ma dovrei mettere 1 lenzuolo sotto monocolore e comprare degli altri copripiumini, ne ho solo 1 ... e vorrei cambiarlo tutte le settimane, come faccio con le lenzuola ... l'infila/sfila del copripiumino è veloce? no, perchè già infilare le federe mi fa innervosire :x ...

1'altra cosa la parte di telo che avanza è quella che va infilata sotto il materasso x nn far fare il gonfiore?

mi sembra di nn essere stata chiara :roll: Enza
Enza, le lenzuola di lino proprio il caldo non sanno dove stia di casa :roll:
Sicuramente il letto rifatto con il copripiumino non è elegantissimo, però se ci metti le lenzuola sotto, non devi comunque rimboccarlo in fondo? I copripiumino che ho io hanno due buchi laterali per infilare le mani e agganciare gli angoli del piumino; un pò di fatica la fai ad inflarcelo, però ti impegna non più di 5 minuti