Pagina 1 di 1

Mi date la vs opinione su queste scelte?

Inviato: 02/07/10 21:57
da pan
Eccoci qui, alla scelta quasi definitiva degli eldom di casa.

Mi date la vostra opinione su queste scelte?
Frigorifero LG
http://www.lg.com/it/home-appliances/re ... 52YUQW.jsp

Piano cottura Hotpoint Ariston da 75cm
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... Id=48216IT

Lavastoviglie a scomparsa totale. Sicuramente Bosch. La rumorosità non mi interessa, tanto sarà lontana dalla TV e dalle camere. Mi interessa invece la partenza ritardata, per iniziare il lavaggio magari la mattina presto presto, quando sorge il sole, visto l'uso del fotovoltaico.
Quindi avrei trovato una di queste..a me sembrano modelli molto simili, anche come prezzo siamo lì...bo...
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse

E questi sono quelli da cambiare subito subito.

Entro fine anno spero anche nella lavatrice e forse nell'asciugatrice.
Anche qui punterei su Bosch
Una 8Kg, partenza ritardata, per lo stesso discorso di sopra
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse

e come asciugatrice non ho grandi pretese, penso di usarla soprattutto nel weekend, quando il marito torna dalle trasferte il venerdì e magari ha bisogno della roba per il lunedì, o per le cose dello sport dei bambini, non un uso spropositato insomma, quindi non mi va di spenderci 800 euro.
Questa viene sui 500, ma potrei valutare anche altre marche..
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse

Che mi dite? Variereste qualcosa?
Considerate che il budget quello è..quindi non proponetemi chissà cosa eh :wink: :D

Inviato: 02/07/10 23:26
da extrasuperautomatic
Stai alla larga dalla prima lavastoviglie e da tutte quelle "SGV.....".
Prendi solo quelle della serie Active Water SMV...... quindi le altre due sono OK.

Sono macchine apparentemente simili in realtà molto diverse come qualità : quelle SGV da evitare hanno il fondovasca interamente in plastica accoppiata con le pareti in acciaio.

se ti capita di entrare in un tronyeuronicsunierurocoecoeldo...... verifica di persona guardando le Bosch a libera installazione : quelle da 300/400 euro con scritto Synthesy sono i bidoni corrispondenti alle SGV da incasso, mentre le active water le riconosci perchè hanno la vasca interamente in acciaio, fondo compreso

Inviato: 03/07/10 8:11
da pan
GRAZIE!!!
Preziosissimo!
Vedi..queste cose io le ignoro completamente!

Per le altre scelte? Ho fatto qualche cappella o sono migliorabili??

Inviato: 03/07/10 9:46
da extrasuperautomatic
Precisazioni sui pannelli solari fotovoltaici :

- la massima potenza erogata dai pannelli fotovoltaici si ha quando il sole è nel punto più alto rispetto all' orizzonte, quindi a mezzogiorno nei mesi estivi è la situazione più favorevole
, non all' alba quando il sole sorge .... insomma il momento migliore è quando non andresti in spiaggia per evitare di ustionarti

- informati bene dai centri assistenza delle case produttrici eldom prima di un acquisto : alcune lavatrici lavastov con scheda elettronica non tollerano gli sbalzi di tensione tipici degli impianti a pannelli fotovoltaici e vanno in tilt. Consulta anche il tecnico dei pannelli per cercare di risolvere (se possibile) con adeguate contromisure. presumo che gli stessi problemi possano averli anche gli eldom bruni (TV, hi fi, PC ...)

- verifica la potenza del tuo impianto solare : regge lavatrice più lavastoviglie contemporaneamente ? sono 4500 W complessivi a cui devi aggiungere 150-300 W del/i frigorifero/i . Per sviluppare questa potenza ci vogliono tanti pannelli .....



lavastoviglie : fra le due rimaste è preferibile l' ultima (SMV60....) perchè:
- ha l' opzione VarioSpeed (serve per velocizzare il programma normale e quello intensivo in caso di necessità, ad es cene/pranzi con molti commensali ... e macchinate consecutive)
- si adegua automaticamente alla quantità di stoviglie caricate, infatti non ha il tasto mezzo carico come l'altra

asciugatrice : condivido in pieno il ragionamento

lavatrice : dovendo usare ogni tanto l' asciugatrice vale la pena prendere la WAS24422 a 1200 giri, son 10 minuti di asciugatura in meno

frigo: gli utenti del forum che hanno questi frigo di LG si trovano molto bene

piano cottura : il design "rotondoso" Ariston non mi entusiasma, preferisco le linee pulite di Foster o della serie classica Smeg..... ma queto è un giudizio puramente estetico

Inviato: 03/07/10 13:59
da pan
Per la cosa dello sbalzo di tensione, potrebbe bastare uno stabilizzatore di tensione applicato sull'elettrodomestico?
Comuqnue lunedì verificherò con gli impiantisti e al limite chiederò alle case direttamente, visto che dubito che in un normale Tronyunieuroeccecc sappiano dirmi..
Per quanto riguarda la potenza del fotovoltaico, non credo ci sian problemi di supportare i vari elettrodom, visto che l'impianto sarà di quasi 6Kw (mi pare siano 26 pannelli, a memoria)

Inviato: 03/07/10 14:48
da kiwina
Io ti sconsiglio il frigo LG: per carità, funzionano molto bene, ma sia a me che a mia cugina e una mia amica le plastiche si sono rotte dopo pochi mesi di utilizzo (nel mio caso addirittura il primo pezzo si è rotto dopo 1 settimana!).
Credo che a parità di funzionamento e prezzo puoi trovare qualcosa di più robusto.

Inviato: 03/07/10 15:03
da pan
mmmm grandioso....
E' che a noi serve un frigo di quelle dimensioni.
A parità di costo e litri, groddo modo, c'è il Samsung, ma leggendo proprio qui come assistenza post vendita è un pò una lotteria....

A parità di budget non saprei dove andar a parare (non tiratemi fuori Ariston, perchè dopo aver avuto DUE frigoriferi e DUE lavastoviglie mi chiedo ancora come possano venderne........)

Inviato: 03/07/10 15:25
da kiwina
Senti, alla fine sono 3 anni che sopravviviamo con le plastiche rotte, non è una cosa grave! L'importante è che il frigo funzioni bene e su questo puoi contarci, è davvero ottimo (frutta e verdura mi si conservano il doppio da che ce l'ho!).

E poi non credo che sia chissà quale spesa sostituire un vassoio o un cestello...

Inviato: 03/07/10 16:29
da pan
:lol: bhe insomma....considerando il peso che i miei frigoriferi devono solitamente sopportare..... :lol: non vorrei cambiare un ripiano al mese.... :lol:
Scherzi a parte, lo voglio GRANDE e decisamente FUNZIONANTE come si deve....perchè con i due Ariston che ho avuto negli ultimi 8 anni c'è da mettersi le mani nei capelli (per la grandezza non c'entrano loro, ovvio...lo spazio quello era..) ma la conservazione degli alimenti è sempre stata penosa (frigo stra pieno o vuoto è sempre lo stesso) e l'enorme quantità di ghiaccio o di acqua, idem...


Quindi un frigo dove possa stipare la quantità abnorme di yougurt che i miei figli si sciroppano in una settimana, senza dover far la spesa ogni due giorni, e che non mi faccia scader le cose fresche cinque giorni prima del dovuto :evil: , tanto per dir le prime due cose che mi vengono in mente

Inviato: 03/07/10 17:58
da frozenlady
io ero indecisa tra comapre quel frigo o uno della samsug...poi ho scelto il samsung per disposizione interna delle cose e perchè era + "antimpronta"...toccando questo LG esposto da unieuro ho visto che tutte le manate restavano impresse :roll:

di samsung, per motivi lavorativi, conosco l'assistenza pre-post vendita sui prodotti informartici , e sinceramente di problemi non ce ne sono mai capitati...

alla fine ho ordinato questo: http://www.samsung.com/it/consumer/home ... prd_detail

Inviato: 03/07/10 22:57
da pan
Questo Samsung era la mia prima scelta, poi l'ho scartata proprio per il problema dell'assistenza e per il dispenser, che non mii convince molto. Oltretutto è un pelo meno capiente dell'LG e di contro un pò più caro.
Mah...ho ancora una settimana per rifelttere, poi dovrò procedere all'ordine..

Inviato: 08/07/10 17:06
da collection
ciao, non so se hai già comperato il frigorifero, comunque io con Lg mi trovo molto bene. Ce l'ho da nove anni e non mi si è rotta nessuna plastica. Il mio è molto grande, l'ho acquistato nel 2001, dentro ci infilo di tutto, dalle torte giganti, ai cocomeri, agli yogurt, lo maltratto abbastanza ma non si è mai lamentato. Inoltre con il sistema no frost non avrai più il problema nè del ghiaccio nè dell'acqua (questi fanno parte dei frigoriferi di una volta con il vecchio sistema di raffreddamento), non avrai più problemi di cattivi odori, gli alimenti si conservano a lungo; pensa che una volta ho dimenticato il pesce crudo per cinque giorni che avevo sistemato nella vaschetta più fredda, l'ho ritrovato freschissimo!! Secondo me è un buon acquisto, e secondo me lg e samsung si equivalgono, io peròpreferisco lg perchè ha linee più belle ed eleganti, più morbide, se poi lo prendi color AVORIO, le impronte delle dita non le vedrai mai!!

Inviato: 08/07/10 17:27
da pan
Grazie anche della tua testimonianza.
Non l'ho ancora preso perchè sono in ritardo coi lavori, pensavo che avrei avuto già la casa quasi libera da questa settimana, invece non c'è un angolo sgombro dalle cose degli idrauilici :?
Comuqneu al 99% prenderemo quello di LG. E non vedo l'ora!! Volgio un frigo GRANDE!!!!

Inviato: 08/07/10 18:01
da ceto90
Appena hai notizie per eventuali sbalzi dovuti al fotovoltaico mi potresti dare notizia anche a me?
Oggi hanno finito di montare i pannelli a casa mia, mi manca solo (stò benedetto) Inverter. Dato che con la cucina nuova andro a spendere quasi 5.000,00 euro di eldom non vorrei mandare tutto al diavolo causa sbalzi corrente. Grazie.

Inviato: 08/07/10 21:50
da pan
Certo.
A dirti il vero non ho ancora chiesto perchè i lavori tanto han fatto slittare tutto di almeno due settimane.
Ma appena sento qualcuno degli elettricisti, domando!