Pagina 1 di 1

Frigorifero che non mantiene temperatura

Inviato: 07/07/10 13:06
da Aik
Salve ragazzi
ho un frigorifero della Kelvinator che ha 9 anni di attività.
In questo ultime due settimane ci sono stati due episodi strani a distanza di una settimana: abbiamo trovato il frigo in allarme: sulla sommità del frigo ho le lucette di Allarm -15 -18 -21 -24.
Poi staccando e riattaccando la spina dopo una decina di minuti incominciava di nuovo a scendere la temperatura: -15 per poi scendere ancora.

Secondo voi quale è il problema?

Inviato: 08/07/10 0:35
da extrasuperautomatic
Libretto istruzioni .... questo sconosciuto :wink:

Hai controllato se durante il segnale di allarme il cibo nel congelatore era effettivamente scongelato (anche solo parzialmente) ??

Se il contenuto del congelatore era comunque duro come marmo allora è la scheda elettronica che è guasta, altrimenti c' è effettivamente un guasto nel compressore che non raffredda più e giustamente entra in funzione l' allarme .

Fai attenzione ai cibi scongelati e ricongelati .... fanno più disastri dello yoghurtino della Marcuzzi .... roba da "campionato italiano regolarità" :lol: :shock: :lol:

Inviato: 08/07/10 9:59
da Aik
si il cibo morbido (e l'ho trovato) l'ho subito buttato

purtroppo ho dovuto chiamare il tecnico poichè ieri è riaccaduto di nuovo e non era stabile....oggi vediamo che succede

Inviato: 10/07/10 15:26
da Aik
purtroppo ci hanno detto per 39 euro, che il compressore sta partendo.....potrebbe anche essere che a fine estate il frigorifero funzioni ancora bene, però questi periodi di gran caldo sono davvero difficili per i frigoriferi.
Per sostituire il compressore ci hanno chiesto 320 euro: ieri quindi abbiamo subito fatto una ricerca in 3 negozi di elettrodomestici e ne abbiamo acquistato uno dell'ariston