Pagina 1 di 1

Lavabo da appoggio su piano muratura: altezza scarichi

Inviato: 10/07/10 10:07
da Emyna
Ciao a tutti!
Chiedo aiuto a voi perché ogni volta che devo sentire il capo dell'impresa di ristrutturazione si deve fare un giro infinito di chiamate e le cose vanno per le lunghe.

Allora, vorrei fare un "mensolone" in muratura per appoggiarci sopra due lavabi appunto d'appoggio, per intenderci una cosa del genere, possibilmente senza il lato verticale a reggere il piano
http://www.lavoridiristrutturazione.it/ ... 688d2b.jpg

Il mio dubbio è questo: siccome lo spazio sotto il mensolone vorrei sfruttarlo come spazio contenitivo, mettendo 2 o 3 (in base alla larghezza) carrellini/cassetti, posso spostare l'altezza degli scarichi (l'attacco del sifone per intenderci) più in alto del livello attuale?

Il bagno è da ristrutturare completamente, siccome ora il "braccio" del sifone lascia tra lui e il pavimento solo 37 cm, vorrei spostarlo più in alto, in modo che sotto il braccio del sifone (nel punto più basso verso il pavimento) ci siano almeno 45 cm.

E' possibile? Altrimenti dovrei studiare un'altra soluzione perché con 37 cm non riesco a metterci sotto quasi nulla...

Grazie mille!

scarico lavabo, attacchi lavabo

Inviato: 10/07/10 10:54
da archibagno
Lo scarico lo puoi mettere all'altezza che vuoi, l'importante è che ci stia poi sotto il sifone del lavabo...

Inviato: 10/07/10 18:54
da Emyna
Ottimo, grazie mille!
I sifoni sono standard oppure ciascun lavabo deve avere un sifone particolare?
Grazie :)

sifone, lavabo, bidet, top muratura

Inviato: 10/07/10 22:27
da archibagno
Emyna ha scritto:Ottimo, grazie mille!
I sifoni sono standard oppure ciascun lavabo deve avere un sifone particolare?
Grazie :)
Sifone per lavabo normalissimo...

Re: sifone, lavabo, bidet, top muratura

Inviato: 11/07/10 12:21
da Emyna
archibagno ha scritto:
Emyna ha scritto:Ottimo, grazie mille!
I sifoni sono standard oppure ciascun lavabo deve avere un sifone particolare?
Grazie :)
Sifone per lavabo normalissimo...
Grazie mille :)