Pagina 1 di 2
com'è?
Inviato: 16/07/10 21:49
da frozenlady
vi piace questo mobile?
secondo voi sta bene con un divano nero/antracite, in un open space con cucina bianca e rovere grigio?
secondo voi con la tv appesa a muro, dall'altra parte del mobile (quella non "vuota" sotto...causa posizione attacchi tv/corrente) starebbe cmq bene?
Inviato: 17/07/10 12:14
da Lightblue
certo che starebbe bene...
ma nn puoi invertire la composizione?

Inviato: 17/07/10 12:20
da frozenlady
no... è un mobile in super-offerta disponibile solo in quella composizione/colore...
e già qui mi crea panico sul colore x la parete dietro!
poi col tempo lo sostituiremo con qualcosa più adatto alle nostre esigenze (meno vuoti/mensole, e + spazio contenitivo)...
visto il prezzo a cui è in promo xò, lo stavamo valutando
Inviato: 17/07/10 12:24
da Lightblue
nn saprei...x il colore lo vedo benissimo..è la posizione che un pò stonerebbe secondo me...è una cosa che dovete valutare voi...se è momentaneo prendilo..

Inviato: 17/07/10 12:52
da frozenlady
mi sa che devo farmi un giro in cantiere e in negozio dotata di metro, x prima vedere bene dove finirebbe la tv e poi valutare bene

Inviato: 17/07/10 14:28
da kiwina
non mi convince tanto la panca se non ci appoggi sopra la tv, ma x il resto è carino!
Inviato: 19/07/10 8:53
da frozenlady
eh la panca è la cosa che lascia perplessa anche me

Inviato: 19/07/10 11:11
da pan
Il mobile è bello, però la TV la vedo bene lì dove sta nella composizione.
Ma non si può lasciarla lì e far passare i cavi dietro al mobile? Basta che siano sufficientemente lunghi.
Inviato: 19/07/10 11:51
da architeo
a me fa schifo..ma proprio tanto..come la maggior parte delle pareti attrezzate! Le brutture a cui la gente si sta abituando sono ormai la maggioranza dei prodotti in commercio.
Inviato: 19/07/10 11:55
da frozenlady
ci siamo fatti fare gli attacchi per la tv studiandoli per una tv appesa a parete, studiandola in modo da far passare tutti i vari cavi dentro al muro, in modo da poterla appendere a muro senza orribili canaline o cavi penzolanti!
mettere la tv altrove vorrebbe dire:
- avere un orribile placca a chiudere sul muro il buco attualmente progettato per i cavi
- avere la tv non a parete (o dover avere delle orribili canaline per averla a parete)... cosa che non piace a livello estetico, e che vorremmo evitare perchè temiamo per l'incolumità della tv,avendo cane e gatto, e ipotizzando la futura presenza di bambini, mettere il 55" li appoggiato lo vediamo molto a rischio caduta! (se consideriamo anche che il marito ha già buttato giù dal mobile una tv distruggendola, nella nostra casa attuale...eviterei l'opzione "appoggio")
- invece che essere centrata rispetto al divano finirebbe di fronte alla penisola
Inviato: 19/07/10 11:56
da frozenlady
architeo ha scritto:a me fa schifo..ma proprio tanto..come la maggior parte delle pareti attrezzate! Le brutture a cui la gente si sta abituando sono ormai la maggioranza dei prodotti in commercio.
a me le pareti attrezzate piacciono molto!
se non con una parete attrezzata, tu come arrederesti una zona giorno?
Inviato: 19/07/10 12:04
da kiwina
Frozen, come mai ti sei fissata con questa soluzione della foto?
Ormai pareti attrezzate di tutti i tipi possibili si trovano ovunque e in tutte le fasce di prezzo...se questa non ti convince passa a un'altra senza pensarci troppo!
Inviato: 19/07/10 12:15
da frozenlady
perchè l'abbiamo trovato in offerta a un prezzo bassissimo... e considerando delle spese impreviste che sono sopraggiunte, l'alternativa a questo è lasciare la parete vuota con solo la tv, finchè non abbiamo da parte i 2000€ per comprare una parte come la vogliamo noi

Inviato: 19/07/10 12:20
da architeo
a me le pareti attrezzate piacciono molto!
se non con una parete attrezzata, tu come arrederesti una zona giorno?
se sfogli qualche rivista dedicata, ti accorgerai che nella miglior architettura residenziale, la parete attrezzata non esiste proprio e la tv viene praticamente nascosta.
Possibilità di arredare un soggiorno con gusto e stile ce ne sono tantissime. Certo che le case con ste pareti attrezzate (che poi non si capisce di cosa siano attrezzate visto che ci stanno due libri e quatro complementi) non brillano sicuramente per personalità! Tutte uguali!
Inviato: 19/07/10 13:11
da kiwina
frozenlady ha scritto:perchè l'abbiamo trovato in offerta a un prezzo bassissimo... e considerando delle spese impreviste che sono sopraggiunte, l'alternativa a questo è lasciare la parete vuota con solo la tv, finchè non abbiamo da parte i 2000€ per comprare una parte come la vogliamo noi

Io proverei a girare ancora un pò: il prezzo bassissimo sono convinta che lo puoi trovare anche altrove, specialmente se prendi una composizione più leggera di questa.