Pagina 1 di 2

Permaflex Majesty vs. Dorsal Zefiro 84

Inviato: 21/07/10 11:14
da belva27
Buongiorno a tutti, dovendo acquistare un materasso nuovo e avendo fatto diverse prove presso alcuni rivenditori disponibili nella zona di Aosta, mi "ritrovo" a dover decidere tra i materassi Permaflex Majesty e Dorsal Zefiro 84. Per quanto diversi, li trovo entrambi molto comodi. Specifico che ho diversi problemi nell'addormentarmi e mi sveglio spesso durante la notte.
Sapreste aiutarmi nella scelta con informazioni aggiuntive sui materassi stessi, sulle aziende produttrici, ecc...?
Grazie!

Re: Permaflex Majesty vs. Dorsal Zefiro 84

Inviato: 21/07/10 11:17
da relaxitalia2
belva27 ha scritto:Buongiorno a tutti, dovendo acquistare un materasso nuovo e avendo fatto diverse prove presso alcuni rivenditori disponibili nella zona di Aosta, mi "ritrovo" a dover decidere tra i materassi Permaflex Majesty e Dorsal Zefiro 84. Per quanto diversi, li trovo entrambi molto comodi. Specifico che ho diversi problemi nell'addormentarmi e mi sveglio spesso durante la notte.
Sapreste aiutarmi nella scelta con informazioni aggiuntive sui materassi stessi, sulle aziende produttrici, ecc...?
Grazie!
Sui prodotti non posso dire nulla,ma fra le due marche mi affiderei in questo momento a quella che puo' darmi piu' garanzia sulla ''serieta' aziendale'',viste le vicissitudini permaflex
Vada a mio parere su Dorsal

Permaflex Majesty vs. Dorsal Zefiro 84

Inviato: 21/07/10 11:50
da belva27
Grazie. Cercherò di approfondire le "vicissitudini Permaflex", di cui non sono a conoscenza. Ovviamente accetto anche critiche ai prodotti che ho selezionato e proposte di prodotti equivalenti. Sono convinto sia opportuno scegliere molto bene il materasso!

Re: Permaflex Majesty vs. Dorsal Zefiro 84

Inviato: 21/07/10 11:58
da ///Manuel
belva27 ha scritto:. Sono convinto sia opportuno scegliere molto bene il materasso!
Corretto!!!

DA quello che ho sentito qui Permaflex ha qualche problemino con le consegne..

Inviato: 21/07/10 16:51
da Terji
da quello scritto nell'ultima fattura da me ricevuta da parte di permaflex quest'ultima è in liquidazione, ma a detta del rappresentante solo perchè dovranno fare un cambio di società. io non me ne intendo di queste cose quindi non ci metto bocca.

però stranamente la nuova gamma arriva in 10 giorni, sono bei materassi e i miei clienti sono contenti! il majesty è un buon prodotto, anche se sto vendendo meglio evolution (3mila molle e solo 80 euro in più) e hill stesso molleggio majesty ma memory in superficie con un sostegno maggiore. lo zeffiro 84 costa un pò più del majesty, la dorsal ce l'ho solo a catalogo per il momento in stand by, sto ancora decidendo se prenderla in esposizione o meno. non conosco questo sistema tubles (nel senso non ho esperienza) però mi chiedo, se fosse così valido, perchè non lo adotta nessuno?

:wink:

Inviato: 21/07/10 17:34
da belva27
Grazie Terji. Per quanto riguarda il prezzo, così potreste darmi anche un'idea circa la congruità, il Majesty già scontato (10% da rivenditore esclusivo Permaflex) mi verrebbe a costare € 1.350, mentre lo Zefiro 85 già scontato € 1.300. Personalmente trovo l'Evolution e l'Hill troppo duri rispetto al Majesty!

Inviato: 21/07/10 17:43
da Terji
effettivamente sono più sostenuti... il dorsal con quale rivestimento l'avresti scelto?

Inviato: 21/07/10 18:28
da LiberoPensatore
da quello scritto nell'ultima fattura da me ricevuta da parte di permaflex quest'ultima è in liquidazione, ma a detta del rappresentante solo perchè dovranno fare un cambio di società
Se un azienda è in liquidazione per insolvenza non cambia la società, ma eventualmente, visto che il marchio permaflex non è di proprietà della società che li produce ma di una società terza, che poi facciano entrambe capo alla stessa persona è un discorso a parte, probabilmente faranno fallire la società e trasferiranno la concessione del marchio a una nuova società.
Il problemi possono però essere diversi: il primo e più importante per i rivenditori e i clienti è legato al fatto che la nuova società essendo di fatto completamente scollegata con la vecchia non ha nessuna obbligazione nei confronti dei rivenditori e dei clienti finali sui prodotti venduti dalla vecchia, nel senso che non sarà obbligata a prestare garanzia visto che il prodotto è stato di fatto venduto dalla vecchia società che niente ha a che vedere con la nuova.
Quello che molti rivenditori non sanno è che sono loro legalmente obbligati a prestare la garanzia e non il produttore. Il produttore è obbligato nei confronti del rivenditore.
Per capirci se oggi vendi un permaflex della società in liquidazione e domani fa difetto, il cliente si rivale su di te e tu non potresti rivalere nei confronti del produttore.
Sappi, che saresti tenuto ad informare i tuoi clienti che stanno comprando i prodotti di una società in liquidazione, come del resto loro devono informare te della cosa.
Se non lo segnali in ogni vendita, e se non puoi dimostrare di averlo segnalato, un cliente può chiedere il recesso dal contratto di vendita e la restutizione di quanto pagato e gli eventuali danni.

però mi chiedo, se fosse così valido, perchè non lo adotta nessuno
In italia non lo vende nessuno perchè è difficile da costruire bene. Se vai in germania, dove del resto viene prodotto la struttura di quello commercializzato da Dorsal, è un prodotto molto diffuso e con un ottimo mercato.

Inviato: 21/07/10 18:43
da belva27
Terji ha scritto:effettivamente sono più sostenuti... il dorsal con quale rivestimento l'avresti scelto?
per il preventivo ha utilizzato il rivestimento soft dry cotton, anche se tenderei a scegliere il più morbido (però non ho idea dei prezzi). Quello che mi stupisce di questo materasso è che non si trovano commenti o opinioni. S

Se solo conoscessi la lingua andrei a leggermi i commenti tedeschi!!!

Inviato: 21/07/10 19:11
da Terji
sleep dry comfort... si diciamo che i prezzi che ti hanno fatto è lo sconto medio che trovi dai rivenditori. io ti consiglierei quello imbottito con memory :wink:

Inviato: 21/07/10 19:37
da belva27
mi sapresti dire il nome del rivestimento imbottito con memory? inoltre: quindi, riassumendo, tra i 2 materassi mi stai consigliando lo zefiro?

Inviato: 22/07/10 10:18
da LiberoPensatore
Quello che mi stupisce di questo materasso è che non si trovano commenti o opinioni
SCusami ma mi sembra una valutazione poco consona. Con tutto il rispetto su questo e altri forum scrivono un' infinitesima percentuale di utenti e un'altrettanto infinitesima percentuale di rivenditori.
Ci sono centinaia di ottimi prodotti sul mercato e altrettante ottime aziende che non sono mai citate perchè non trattate dalla infinitesima percentuale di rivenditori presenti sul forum.
Allo stesso modo ci sono aziende praticamente fallite che vendono pochissimo che, leggendo un forum, potrebbero apparire come dei leader di mercato.
Per chiarezza l'anima del materasso Zeffiro è prodotto dalla Metzeler

http://www.metzeler-matratzen.de/rubex- ... al-84.html

e viene foderato in italia da Dorsal.
All'estero è un prodotto vendutissimo, in italia molti rivenditori non sono pronti a "capire" e a vendere un prodotto così soffisticato. (onore a chi te lo ha proposto)
Fermo restando che penso Dorsal sia soddisfatta dei loro numeri di vendita, avendo, tra le altre cose, fatto un buon marketing sul prodotto.
Può piacere o no, gli puoi preferire un altro prodotto, ma non basarti solo su quello che puoi leggere su internet per scegliere un materasso.
Lo provi, valuti le caratteristiche tecniche, cerchi di misurare la competenza del rivenditore che te lo propone (se ti appare uno competente probabilmente la medesima competenza la usa per scegliere i prodotti da trattare) e poi decidi dove e cosa acquistare.
Il marchio non è tutto e spesso può ingannare.

Inviato: 22/07/10 10:41
da Terji
belva27 ha scritto:mi sapresti dire il nome del rivestimento imbottito con memory? inoltre: quindi, riassumendo, tra i 2 materassi mi stai consigliando lo zefiro?
la linea soft care è imbottita con memory. certo il prezzo sale :wink:

per i consigli, come ti ho detto prima, non conosco fisicamente il materasso. libero pensatore probabilmente conosce di presenza il prodotto. :wink:

Inviato: 22/07/10 11:02
da belva27
Forse non mi sono espresso bene. E' chiaro che la valutazione principale l'ho fatta personalmente, sdraiandomi, girandomi sui materassi, testandoli per il tempo che ho avuto a disposizione. Ma ci sono aspetti del materasso (considerazione che vale per molti prodotti) che non sono valutabili dal consumatore finale. In primo luogo non ci ho dormito. Inoltre, a titolo di esempio: qualità dei materiali interni ed esterni, durata del materiale. In questo caso ci si può basare solo sulle capacità e (si spera) l'onestà del rivenditore. Per questo, trovare dei pareri di altri consumatori finali o di esperti "disinteressati", come nel caso di questo forum, può essere un valido ausilio alla scelta. Ed è, in conclusione, il motivo per cui ho postato questo argomento!

Inviato: 22/07/10 14:48
da relaxitalia2
belva27 ha scritto:Forse non mi sono espresso bene. E' chiaro che la valutazione principale l'ho fatta personalmente, sdraiandomi, girandomi sui materassi, testandoli per il tempo che ho avuto a disposizione. Ma ci sono aspetti del materasso (considerazione che vale per molti prodotti) che non sono valutabili dal consumatore finale. In primo luogo non ci ho dormito. Inoltre, a titolo di esempio: qualità dei materiali interni ed esterni, durata del materiale. In questo caso ci si può basare solo sulle capacità e (si spera) l'onestà del rivenditore. Per questo, trovare dei pareri di altri consumatori finali o di esperti "disinteressati", come nel caso di questo forum, può essere un valido ausilio alla scelta. Ed è, in conclusione, il motivo per cui ho postato questo argomento!
Certo,ma e' quello che manca su questo forum:
A distanza di tempo,riprendendo possibilmente il proprio ot.sparisce l'esperienza inconfutabile ed oggettiva del proprio acquisto.
E quindi qui tutti ( me compreso) ad elargire indicazioni ed esperienze comunque indirette riguardanti i prodotti venduti.

opinioni comunque basate sul numero di ''rogne'' ottenute nell'arco dell'anno riguardante il prodotto e quindi suscettibili di una statistica concreta,ma in ogni caso valutabili come ''argomento di parte''