Pagina 1 di 9

Finalmente arrivata... foto pag. 6

Inviato: 21/07/10 12:17
da annamich
Ciao. è da un po' che vi leggo e traggo numerosi spunti da questo forum.
Da un paio di mesi siamo alla ricerca della cucina perfetta :D.
E ho bisogno di vostro consiglio....
La cucina è una stanza di 4 x 3,45. Abbiamo 2 pareti libere.
Nella stanza dobbiamo metterci nche un tavolo per cui non possiamo fare isole, penisole o altro.
Girando un po' ci eravamo fatti le seguenti idee...
Non badate alla pessima qualità dei disegni (non ricordo + nemmeno la prospettiva :oops: ) e ancora non ho imparato a usare i programmi di rendering.
Immagine
Immagine
Pensavamo di farla tutta bianca (poco originali lo so) con il piano in granito nero africa o nero assoluto.
I forni whirpool, il frigo e la lavastoviglie siemens. I fuochi sono in vetro nero della Franke, in un caso in linea nell'altro da 80 cm. Il lavello sotto top tipo fragranite nero.
La cappa in un caso è integrata, nell'altro è a vista in vetro nero (non ricordo la marca).
Siamo a caccia di spunti, consigli, pro e contro delle 2 soluzioni.

Grazie

Inviato: 21/07/10 14:29
da bufera
io preferisco la seconda :lol:

Inviato: 21/07/10 15:02
da *Francy*
anche io preferisco la seconda :D

solo una cosa pero' coi mega cestoni che aprirai 100 volte al giorno con quelle lunghezze e quei pesi (perchè cmq io ne ho uno piccolino da 60 e ci metto dentro l'impossibile) ti conviene orientarti su una cucina di fascia alta.

Tipo leggevo che i cestoni di valcucine sopportano fino a 70 kg, quelli di schiffini fino ad 80.

Inviato: 21/07/10 15:03
da Lightblue
anch io scelgo la 2...

Inviato: 21/07/10 15:15
da melograno
Preferisco anch'io la seconda.
I cassettoni da 120 mi sembrano tanto grandi e forse il peso è difficile da gestire indipendentemente dalla capacità di carico dell'elemento.

Inviato: 21/07/10 16:53
da bufera
Premetto che io sono l'altra metà del 'noi' :roll: potremmo pensare anche ad una soluzione mista tenendo i cassettoni da 90 della prima soluzione con 2 sole colonne ma i pensili similari alla seconda soluzione...

Inviato: 21/07/10 17:41
da annamich
Grazie a tutti.
In effettii cassettoni da 120 sono impegnativi.
Oggi sono riuscita a realizzare il mio primo rendering della versione 2 :D
c'è ancora molto da lavorare :oops: ma sono soddisfatta.
Immagine
avevamo pensato Zampieri o Cesar per il momento.
Abbiamo dei preventivi anche Lube e Arredo3 anche se con una composizione un po' ridotta.
Cosa potrei fare per evitare il "solito" angolo???
Grazie

Inviato: 22/07/10 10:23
da whiteM
Io preferisco decisamente la PRIMA, per i seguenti motivi : composizione molto più bilanciata ed ordinata ( in linea secondo me con chi pensa ad un total white ) accessibilità ai pensili senza particolari limitazioni ( nella seconda soluzione esiste un incrocio tra pensili difficile da gestire ), continuità degli elementi con gola senza troppe interruzioni, cappa da arredamento (forse si tratta della OM di ELICA) con vantaggi di tipo estetico (è un parere personale!) e sicuramente di tipo pratico dato che il pensile sopra ai fornelli è esposto a tutto il vapore e a tutto il calore che proviene dalle teglie e si trova anche abbastanza prossimo ai fuochi. Vista la poca distanza dai fuochi corri il rischio che dopo poco tempo il pensile si rovini a causa dei vapori di cottura e del calore a cui è esposto.
MODIFICHE : per bilanciare maggiormente la composizione sul lato delle colonne andrei a modificare le dimensioni delle ante della base + la base angolo e anzichè 30 + 60 (anta della base angolo) io userei uno schema 45 + 45 ( base angolo 105x60 ).

Inviato: 22/07/10 11:21
da frozenlady
meglio la prima secondo me :wink:

Inviato: 22/07/10 11:22
da *Francy*
forse con la prima riesci a recuperare anche l'angolo mettendo una base angolare?

Inviato: 22/07/10 11:33
da melograno
nella seconda in effetti il pensile in alto è di difficile accesso :(

però continua a piacermi di più

Inviato: 22/07/10 11:34
da annamich
Grazie dei pareri. La base ad angolo così non me l'avevano proposta, provo a sentire. Stiamo cercando di renderla un po' originale, per questo avevamo pensato ai pensili sfalsati

Inviato: 22/07/10 11:56
da whiteM
Se vuoi una soluzione diversa eccoti accontentata :
Col frigo - col forno - base 120 cassettoni - col angolo ( anta da 30 ) 100x60 - base 60 battente - base 60 2 cassettoni - base 90 2 cassettoni - base 60 2 cassettoni per lavello - anta 60 per lavastoviglie - fianco di chiusura / PENSILI
sopra alla base da 120 minipensile e/o mensole - contro la colonna ad angolo sopra alla B60 batt e B60 2 cass. Pensile 120 a ribalta, spazio libero 90cm per cappa - Pensile 120 a ribalta. Ti ho inviato un PM, dimmi perpiacere con che programma hai fatto il rendering sopra! grazie

Inviato: 22/07/10 12:01
da whiteM
Scusatemi ma vista l'ora ho tagliato troppo corto ! Vi voglio spiegare le motivazioni per cui prendere in esame la mia soluzione spiegata poco sopra.
La parete del lavello e del piano cottura è perfettamente simmetrica sia nella parte inferiore con anta intera a destra e sinistra e cassettoni al centro, è simmetrica anche sopra con pensile da 120 a destra e sinistra e centrale la cappa, riconosco che la base lavello da 60 può essere un minimo scomoda.
PAUSA PRANZO :D :D
BUONAPPETITO A TUTTI

Inviato: 22/07/10 16:18
da annamich
originale grazie. Adesso ci ragiono un po'. Ho usato skatchup o come si scrive. É fantastico.