Pagina 1 di 3

Dove posso stendere i panni d'inverno??

Inviato: 21/07/10 14:41
da Zawa
..che se una ha una reggia...ma non ha spazio per stendere...non se ne fa niente... :(

Per l'estate conto di tirare due fili tra i pilastri del portico..uno stendino.....e chissenefrega
2 ore...panni asciutti.


D'inverno....

Per la roba piccola ho studiato uno scaldasalviette basso e largo...e ho l'abitudine di seminare mutande e calzini sui radiatori in giro per casa :lol: :lol:

ma......lenzuola e tovaglie dove le posso mettere??

Mi era venuto in mente di predisporre dei ganci e tirare dei fili in lavanderia....ma è stretta e lunga..e le lenzuola stese farebbero da "tenda" alla dispensa

Ci sarebbe la mansarda....ma considerato che vorrei usarla come secondo soggiorno o stanza ospiti...
mi fa un po' strano metterci a dormire i suoceri e avere le lenzuola stese....

Stendere di fuori....quando è umido...nn mi pare il caso


L'asciugatrice al momento non me la posso permettere..... :roll:

Inviato: 21/07/10 14:48
da alessia275
Anch'io ho questo problema (anche per l'estate veramente) e quindi devo sorbirmi l'orrido stendino in giro per casa...come lo odio

Inviato: 21/07/10 15:34
da semaititrovo
io ho la fortuna di avere il terrazzo davanti dove metto gli stendini d'inverno altrimenti c'è troppo sole
e un terrazzino nel retro dove invece metto lo stendino d'estate
in quanto è all'ombra
a dire la verità però, d'inverno più di qualche volta, faccio le lavatrici a casa e porto tutto ad asciugare nelle lavanderie a gettoni
che trovo siano uno splendido aiuto...........

Inviato: 21/07/10 16:02
da manuciao
Se la mansarda è una stanza ospiti/secondo salotto e non prevedi un uso abituale e frequente potresti comunque prevedere di stendere lì d'inverno, evitando di lavare le lenzuola e stenderle quando ci ospiti qualcuno o prevedi di usare di mansarda. Se invece ne farai un uso abituale due fili nella lavanderia li prevederei comunque, ci sono dei pratici sistemi per cui metti solo i ganci e poi tiri i fili al bisogno, e nelle belle giornate comunque puoi stendere fuori.

Inviato: 21/07/10 16:05
da Zawa
manuciao ha scritto:Se la mansarda è una stanza ospiti/secondo salotto e non prevedi un uso abituale e frequente potresti comunque prevedere di stendere lì d'inverno, evitando di lavare le lenzuola e stenderle quando ci ospiti qualcuno o prevedi di usare di mansarda. Se invece ne farai un uso abituale due fili nella lavanderia li prevederei comunque, ci sono dei pratici sistemi per cui metti solo i ganci e poi tiri i fili al bisogno, e nelle belle giornate comunque puoi stendere fuori.
sì sì...infatti i fili sarebbero di quelli "estraibili al momento"

solo che la mansarda....nel punto + stretto fa 4 metri e mezzo :? :?
viene un discreto filo

Inviato: 21/07/10 16:09
da cyberlaura
Se hai la possibilità di portare la biancheria in lavanderia è la miglior soluzione: economica, facile, veloce e fai meno fatica a stirare.
Altrimenti io a volte lenzuola e tovaglie le metto nel termosifone che ho in sala è alto circa 1.80mt, le piego a metà e le lascio lì tutta la notte oppure stendo alla mattina e la sera quando torno sono asciutte (così evito di vederle stese per casa) :D
Altrimenti con il classico stendino vicino ad un termosifone, magari il più grande che hai in casa.

Inviato: 21/07/10 16:11
da Zawa
da me non so nemmeno se esistano le lavanderie a gettone.... :roll:

Inviato: 21/07/10 17:14
da manuciao
Io faccio così (per ora che non ho bimbi piccoli che spiscettano, rigurgitano ecc.): le lenzuola le lavo solo quando c'è bel tempo: metto fuori la mattina e ritiro la sera (dentro non saprei proprio dove metterle). A volte le lenzuola restano nel cesto della biancheria anche due settimane ma pazienza (ma tieni conto che lavo solo nel weekend e sto nel nord italia dove d'inverno la nebbia la fa da padrone e quindi devo avere la fortuna che sia bello nel weekend). Per ora non ho mai avuto problemi. Una sola volta in cui ho dovuto lavare per forza anche con brutto tempo, ho centrifugato di più e poi steso piegato nello scaldasalviette alto del bagno.
Eventualmente tu hai anche la possibilità della lavanderia e se una volta ogni tanto ti scherma la dispensa, pazienza, tiri fuori tutto quello che ti serve prima di stendere :wink: . Il resto della biancheria su stendini vari.
Ciao

Inviato: 21/07/10 17:45
da LadyDar
ma l'asciugatrice?

io avrò la lavanderia se c'è bisogno metto qualcosa lì, male che vada dietro i garage nella rimessa, per le cose del cane:)

Inviato: 21/07/10 19:14
da ela78
stendino a torretta + quello a mur...in garage 8) adesso scandalizzatevi pure ma:
- non ho le rane in casa
- i panni comunque asciugano
- d'estate non ho il problema del sole che ingiallisce....
massima resa, minima spesa :wink:

Inviato: 21/07/10 22:50
da lunaspina
Vado di stendino. Prima che arrivasse Lorenzo, stendevo in cameretta, ora che la cameretta la occupa lui mi sono rassegnata a stendere in soggiorno, davanti al termosifone che sta di fianco al tavolo.
E' antiestetico ma non ho alternative. E comunque standere davanti al termosifone ha il vantaggio che la roba si asciuga prestissimo.

Dimenticavo: le cose ingombranti come lenzuola e tovaglie le piego con cura e le stendo piegate, in modo da risparmiare spazio.

Inviato: 21/07/10 23:09
da chiarafe
Stendino in bagno.

Inviato: 22/07/10 8:51
da kimikalli
se hai la doccia, esiste uno stendino su quattro livelli che ci va perfettamente!
:wink: http://www.google.it/images?hl=it&q=ste ... CCgQsAQwAw

Inviato: 22/07/10 9:07
da Zawa
ma il problema son le robe grosse...per il piccolo.....lo stendino lo metto anche a muro.....

per le lenzuola invee c'è qualche problema in +..

ma vedo che alcune di voi le piegano ancora bagnate e le fanno asciugare piegate...

ottimo trucco

Inviato: 22/07/10 11:11
da cyberlaura
Zawa non hai un termosifone o scaldasaviette alto? io ne ho 2 a casa e le lenzuola le piego a metà e le metto lì ad asciugare