La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
X Enza:
anche per me sarebbe meglio la mamma :cry: ma ho dovuto salutarla definitivamente il 10/10/1992 a causa di un tumore.

#77
Ing 76 ha scritto:X Enza:
anche per me sarebbe meglio la mamma :cry: ma ho dovuto salutarla definitivamente il 10/10/1992 a causa di un tumore.
sono imperdonabile ... avrei dovuto ricordare ... avrei dovuto essere + delicata ... nn ci ho pensato, ma era solo x dire no alla suocera, nn x altro, spero tu nn abbia 1 brutto concetto di me ... mi sento ... mi sento 1 verme, nn volevo, ma nn cambia, dovrei recuperare la testa, ma nn ci riesco, sarà che mi frullano ancora tanti problemi x la testa e delle volte nn collego cosa mi viene detto ... SCUSA :oops:

CON ME SONO COSì :evil: :twisted: ... E COSì 8) X L'OCCHIO NERO CHE MI STO X FARE ... SPERO TU MI VOGLIA PERDONARE :cry: enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#78
Renatone ha scritto:
Ing 76 ha scritto:X Enza:
anche per me sarebbe meglio la mamma :cry: ma ho dovuto salutarla definitivamente il 10/10/1992 a causa di un tumore.
sono imperdonabile ... avrei dovuto ricordare ... avrei dovuto essere + delicata ... nn ci ho pensato, ma era solo x dire no alla suocera, nn x altro, spero tu nn abbia 1 brutto concetto di me ... mi sento ... mi sento 1 verme, nn volevo, ma nn cambia, dovrei recuperare la testa, ma nn ci riesco, sarà che mi frullano ancora tanti problemi x la testa e delle volte nn collego cosa mi viene detto ... SCUSA :oops:

CON ME SONO COSì :evil: :twisted: ... E COSì 8) X L'OCCHIO NERO CHE MI STO X FARE ... SPERO TU MI VOGLIA PERDONARE :cry: enza
:D :D :D ma va là!!! Di cosa dovresti scusarti? Non potevi mica saperlo!
Nella vita succede anche questo.
Comunque ti do ragione "la mamma è sempre la mamma" :D :D :D

#79
Ing 76 ha scritto:
Renatone ha scritto:
Ing 76 ha scritto:X Enza:
anche per me sarebbe meglio la mamma :cry: ma ho dovuto salutarla definitivamente il 10/10/1992 a causa di un tumore.
sono imperdonabile ... avrei dovuto ricordare ... avrei dovuto essere + delicata ... nn ci ho pensato, ma era solo x dire no alla suocera, nn x altro, spero tu nn abbia 1 brutto concetto di me ... mi sento ... mi sento 1 verme, nn volevo, ma nn cambia, dovrei recuperare la testa, ma nn ci riesco, sarà che mi frullano ancora tanti problemi x la testa e delle volte nn collego cosa mi viene detto ... SCUSA :oops:

CON ME SONO COSì :evil: :twisted: ... E COSì 8) X L'OCCHIO NERO CHE MI STO X FARE ... SPERO TU MI VOGLIA PERDONARE :cry: enza
:D :D :D ma va là!!! Di cosa dovresti scusarti? Non potevi mica saperlo!
Nella vita succede anche questo.
Comunque ti do ragione "la mamma è sempre la mamma" :D :D :D
sicuro che mi perdoni?? mi viene da piangere ... io nn mi perdono ... mi hai parlato di 1 brutto lutto ... me lo avevi detto mesi fa ... avrei dovuto fare battute sulle mamme con meno leggerezza ... nella vita di tutti i giorni sono molto + sensibile, qui c'è la difficoltà di ricordare chi ha detto cosa (a volte le cose si confondono) ... nn x scusarmi perchè sono IMPERDONABILE ...

CHIEDO UFFICIALMENTE SCUSA AD ING ... SONO MORTIFICATA Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#80
Ripeto: non ho nulla da perdonarti :wink: e da scusarti, quindi non posso accettare le tue scuse. Stai tranquilla :D :D :D

Tornando in tema xchè sono curiosa e mi organizzo di conseguenza:
Quali lavori delegate e a chi?

#81
Ing 76 ha scritto:Quali lavori delegate e a chi?
Per ora nessuno, a parte le camicie del marito alla suocera.
Mi piacerebbe delegarne qualcuno a mio marito, ma l'idea non piace a lui :evil:
Se un giorno avrò dei figli credo che farò venire una donna a darmi una mano una volta alla settimana, almeno per il grosso :roll:

#82
Ing 76 ha scritto:Quali lavori delegate e a chi?

Io e mio marito facciamo tutto da soli.
La sua mamma si è offerta tante volte, ma preferisco fare da sola e poi credo che sia giusto che si goda il suo tempo libero.
Forse prenderò in considerazione l'idea di un aiuto per stirare per avere una domenica pomeriggio libera in più al mese :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#83
Io delego alla suocera il lavaggio delle lenzuola, perché ha più posto di me per stenderle (non posso stendere in giardino, e la corte coperta è troppo piccola, le devo stendere piegate) e perché così è contenta di fare qualcosa, e io evito che si proponga su altri fronti, tipo stirare (è distratta e in altre occasioni ha provocato dei danni irreparabili alle magliette dei bambini). Pero' sogno la signora delle pulizie, un giorno ci riuscirò.

#84
io non delego nulla...secondo me è solo questione di sapersi organizzare e si riesce a far tutto...

l'ultima che ho fatto è stato cucire l'orlo delle tende da sola anzichè farlo fare a mia mamma, risultato: ho dovuto rifarlo 4 volte per tenda :oops: però vuoi mettere la soddisfazione :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#85
io non delego nulla.
quello che riesco a fare lo faccio da me.
e al sabato in due grandi pulizie.
giornalmente riesco a fare ben poco.
la mattina rifaccio il letto, sistemo i cuscii del divano che lui tutte le sere sparge ovunque.. faccio colazione lavo le tazze e via al lavoro.
esco alle sette del mattino e rientro alle sette di sera..
due volte alla sett io palestra e lui calcio, quindi ci vediamo alle undici di sera e abbiamo solo il tempo di mangiare e crollare....dal sonno.
le altre sre si prepara la cena si fa lavatrice e si passa aspirapolvere.

il sabato si lavano i pavimenti, si spolvera, si cambia il letto, si pulisce il bagno (2 ore solo x il calcare sul vetro della doccia)
stirare... che parola è???
io lo odio talmente tanto che acumulo acumulo e un paio di volte al mese mi ci metto. una pigna enorme.. e ci passo le domeniche intere!
tenendo conto che lui usa 1 camicia al gg quando va bene... e che io sono impedita a stirarle..
Ultima modifica di myriam76 il 21/09/05 16:57, modificato 1 volta in totale.

#86
Estratti.Naturali ha scritto:io non delego nulla...secondo me è solo questione di sapersi organizzare e si riesce a far tutto...

l'ultima che ho fatto è stato cucire l'orlo delle tende da sola anzichè farlo fare a mia mamma, risultato: ho dovuto rifarlo 4 volte per tenda :oops: però vuoi mettere la soddisfazione :wink:
idem! credo che sarò anch'io come te: meglio una cosa fatta maluccio ma fatta con le mie manine che la perfezione degli altri, sempre per il discorso della soddisfazione
e poi man mano almeno si impara a far di tutto

#87
dxxxy ha scritto:e poi man mano almeno si impara a far di tutto
giusto!!! altrimenti non si impara mai
There is no way to happiness, happiness is the way.

#88
Naturalmente c'è molta soddisfazione e anch'io faccio tutto da me (a parte le lenzuola appunto, ma più per darle soddisfazione che per altro). Comunque quando non si è più solo in due, ma ci sono anche due bambini da portare a scuola, cambiare (e quindi lavare e stirare) tutti i giorni, portare in piscina, in palestra, a catechismo e chi più ne ha più ne metta e non c'è più tempo per andare in palestra o dal parrucchiere o solo a fare una passeggiata..... be' la soddisfazione di aver fatto una cosa tutta da se' conta un po' meno! Meglio ritagliarsi un po' di tempo. Certo, continuo a non delegare, e sono contenta di come faccio le cose e mi arrangio, ma sono piuttosto distrutta, e una bella signora delle pulizie, appena il budget lo permette, non me la leva nessuno!

#89
bè, sicuramente è tutto da vedere nell'ambito del tipo di vita che si conduce, certo che con due bambini ben vengano le suocere che danno una mano!
xò non capisco quelle coppie senza figli che magari lavorano pure vicino a casa che non ce la fanno a fare i lavori di ordinaria amministrazione...

#90
alice ha scritto:Naturalmente c'è molta soddisfazione e anch'io faccio tutto da me (a parte le lenzuola appunto, ma più per darle soddisfazione che per altro). Comunque quando non si è più solo in due, ma ci sono anche due bambini da portare a scuola, cambiare (e quindi lavare e stirare) tutti i giorni, portare in piscina, in palestra, a catechismo e chi più ne ha più ne metta e non c'è più tempo per andare in palestra o dal parrucchiere o solo a fare una passeggiata..... be' la soddisfazione di aver fatto una cosa tutta da se' conta un po' meno! Meglio ritagliarsi un po' di tempo. Certo, continuo a non delegare, e sono contenta di come faccio le cose e mi arrangio, ma sono piuttosto distrutta, e una bella signora delle pulizie, appena il budget lo permette, non me la leva nessuno!
si questo lo immagino! con dei figli il discorso cambia, però secondo me se il maritino collabora come si deve si riesce a non delegare :wink:
sarà un'utopia? :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"