Pagina 1 di 1

frigo Ariston no frost:vaschetta nel retro piena di GHIACCIO

Inviato: 23/07/10 18:41
da asteroide
:shock: E' normale, secono voi che nella parte retrostante del mio frigo Ariston no frost ci sia una vaschetta in plastica vicino al motore colma di ghiaccio???

Potrebbe essere questa la causa di un rumore insopportabile che fa per ore, che si interrompe se apro la porta del frigo?
AIUTOOOOO :cry: :cry:

Inviato: 26/07/10 16:53
da extrasuperautomatic
Ghiaccio fuori dal frigo a fine luglio ?? Preparati spiritualmente per la mazzata della prossima bolletta della corrente ..... Controlla che le porte/cassetti si chiudano davvero bene : se è ad incasso l' anta esterna chiusa bene non è garanzia che la vera porta del frigo chiuda perfettamente. Eventualmente sgancia il meccanismo di traino anta e chiudi porta ed anta cucina separatamente

credo che il ghiaccio arrivi dall' umidità presente nell' afa di questi giorni. L' aria calda e umida si infiltra nella porta chiusa male : il congelatore non raggiunge mai la temperatura impostata perchè arriva sempre aria calda, intanto però l' umidità ghiaccia e traborda dallo scarico condensa perchè il motore funziona in continuazione

Se le porte non hanno colpa chiama subito assistenza autorizzata Ariston/Indesit. Spero non sia arrivata l' ora del nuovo frigo :roll: