Pagina 1 di 1

Rivestimento del bagno in due tempi

Inviato: 26/07/10 8:41
da Zawa
posso farlo??

In particolare...posso rivestire successivamente doccia e vasca??

saranno materiali diversi dal resto di rivestimenti e pavimenti.

Inviato: 29/07/10 10:44
da Laura82
Ciao, premessa che non sono un esperta,
ti riporto quello che è stato detto a me.
A me hanno detto che dipende molto dall'infornatura della piastrella, se compri
oggi tutte le piastrelle e le conservi per completare successivamente penso che non dovrebbero esserci problemi, forse dipende anche dal colore che usi, però non
penso che sia come nei pensili della cucina per esempio.
Credo però che ci potrebbero essere delle differenze se compri in due momenti
diversi, per l'infornatura appunto, cioe la cottura della piastrella. Potresti pensare di mettere un altro tipo di piastrella magari della stessa serie ma in un altro colore che si intoni al resto. Spero di esserti stata di aiuto.

Inviato: 29/07/10 11:04
da Zawa
ma le mie son piastrelle diverse...
:wink:

Metto prima i pavimenti e il rivestimento (stesso tipo)

Poi il mosaico

Inviato: 04/08/10 18:06
da _erika_
Anche io ti riporto quanto mi era stato detto:

io volevo rivestire solo fino a una certa altezza visti i prezzi fuori mercato che mi chiedeva il costruttore e far rivestire il resto poi... qui sul forum mi hanno detto che si, avrei potuto farlo, ma come faceva notare Laura avrei corso il rischio di avere colori diversi, ma soprattutto, avrei corso il rischio di avere un gradino più o meno "alto" laddove finiva il "primo" rivestimento ed iniziava il secondo.

Questo, mi han detto, era dovuto al fatto che stuccando tutto insieme si ha un effetto uniforme, mentre se si aggiunge qualcosa sopra ad altro già stuccato si corre il rischio di avere appunto questo dislivello... spero di esser stata chiara... e utile... :)

Inviato: 05/08/10 9:57
da Zawa
se i problemi sono solo questi allora posso farlo in due tempi...tanto son cose diverse...con mttonelle diverse e stucco diverso.. :wink:

grazie

Inviato: 12/08/10 19:50
da rorò
[quote="Zawa"]se i problemi sono solo questi allora posso farlo in due tempi...tanto son cose diverse...con mttonelle diverse e stucco diverso.. :wink:

grazie[/q

io te lo sconsiglierei solo per il caos che si crea ada avere di nuovo operai in casa, che devono comunque tagliare, incollare, stuccare...
te lo dice una che 2 anni fa ha rifatto tutta casa tranne un bagno e lo sta rifacendo adesso.... ho teloni ovunque e sembra sempre un cantiere :cry:

per il resto secondo me si può dato che sceglierai materiali diversi...