Pagina 1 di 1

Divano con penisola e spazio ridotto

Inviato: 26/07/10 11:22
da asphix
Salve a tutti,
vorrei chiedere un consiglio... sto scegliendo un nuovo divano per casa e mi piacciono molto i divani con penisola, lo spazio in cui dovrei metterlo però è un po limitato in larghezza, per la precisione la larghezza massima disponibile è di 135 cm, in lunghezza invece non ci sono problemi e pensavo di sfruttare 260 cm.
Girando un po' per negozi .... i più famosi diciamo ... mi sono reso conto che le penisole hanno una lunghezza media di 155 - 160 cm. che sono troppi per me.
La più piccola che ho trovato è di 145cm.
Secondo voi devo rinunciare veramente a questo tipo di divano e prenderne uno "classico" senza penisola ?
Potrei farlo fare su misura ma non oso immaginare i prezzi... e poi mi chiedo se avrebbe comunque una forma equilibrata e armoniosa....
Grazie in anticipo.
Ciao.

Inviato: 26/07/10 12:01
da Mcariot
Capisco che in certe zone d'Italia il su misura sia un pò caro , ma vorrei sfatare questa leggenda metropolitana che il su misura costi tantissimo, anzi spesso costa meno rispetto ad alcuni prodotti industriali.
Le proporzioni poi dipendono dal modello scelto e da chi te lo fà. :wink:

Inviato: 26/07/10 13:07
da asphix
Mcariot ha scritto:Capisco che in certe zone d'Italia il su misura sia un pò caro , ma vorrei sfatare questa leggenda metropolitana che il su misura costi tantissimo, anzi spesso costa meno rispetto ad alcuni prodotti industriali.
Le proporzioni poi dipendono dal modello scelto e da chi te lo fà. :wink:
Grazie, io sono di Roma ... puoi consigliarmi qualche produttore che faccia cose carine e che non costino proprio come un'utilitaria ?

Per i "prodotti industriali" è meglio rinunciare o c'e' la possibilità che possa trovare qualcosa con quelle dimensioni ?

Ciao e grazie.

Inviato: 26/07/10 14:34
da Mcariot
Se ti sbatti un pò nella ricerca , qualcosa trovi. :wink:

PENISOLA CON MISURA RIDOTTA

Inviato: 26/07/10 15:07
da ciaia02
Ciao, puoi valutare il modello Step di Doimo Salotti. Dispone se vuoi, di una composizione da cm 250 con due sedute allungabili da cm 60 ciascuna, più una seduta da 80 ( lunga cm 115 da chiusa e allungabile fino a 140 cm). Puoi bloccare lo scorrimento della seduta dove serve a te, semplicemente girando le ruote quando vuoi che si blocchi.
Secondo me potrebbe essere una valida soluzione, prova a vedere....

Re: PENISOLA CON MISURA RIDOTTA

Inviato: 26/07/10 16:15
da asphix
ciaia02 ha scritto:Ciao, puoi valutare il modello Step di Doimo Salotti. Dispone se vuoi, di una composizione da cm 250 con due sedute allungabili da cm 60 ciascuna, più una seduta da 80 ( lunga cm 115 da chiusa e allungabile fino a 140 cm). Puoi bloccare lo scorrimento della seduta dove serve a te, semplicemente girando le ruote quando vuoi che si blocchi.
Secondo me potrebbe essere una valida soluzione, prova a vedere....
GRAZIE ! ....
sembra l'ideale, se avesse anche il letto dentro sarebbe perfetto, ma con quel meccanismo hmmm ne dubito... però la soluzione è veramente pratica! ... non sono un esperto stiamo però parlando di un divano di buona qualità immagino...
ancora grazie 1000 !!

PENISOLA CON MISURA RIDOTTA

Inviato: 26/07/10 17:19
da ciaia02
Il modello Step, non ha la possibilità del letto inserito, perchè come dici tu le sedute con i meccanismi non lo permettono...ma... se tu estrai anche le altre sedute, puoi ottenere un comodo letto singolo, pronto all'uso senza lavorare tanto!
La qualità è buona e l'azienda è ok. Buona scelta!