Pagina 1 di 1

Caboche da parete e....?

Inviato: 27/07/10 17:33
da Raver
Ho bisogno di un consiglio. Nell'ingresso del mio nuovo appartamento ho messo sulla parete sinistra 2 caboche piccole. L'ingresso continua direttamente nel salotto, da cui è separato da due "librerie" in cartongesso aperte usate semplicemente per restringere il passaggio da due metri ad un metro e delimitare in qualche modo l'inizio del salotto. Sulla parete (sempre sinistra) del salotto, ci andrà una terza lampada da parete, e mi pareva una buona idea quella di continuare con una terza caboche (questa volta media). In questo modo dall'ingresso si scorgerebbero tutte e tre le caboche e l'effetto non sarebbe niente male. Il mio problema è che in salotto ho anche un punto luce a soffitto, dall'altra parte del salotto stesso, sulla zona divano/tavolino.
Sto cercando qualche idea (a sospensione) per questo punto luce che naturalmente non faccia a pugni con la caboche.
Qualche consiglio? Arredo moderno/design divano pelle avorio, pavimento legno cabreuva, pareti color crema.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Inviato: 27/07/10 18:17
da mikiglass
Perchè scarti del tutto la Caboche a soffitto?
Visto che vuoi uniformare l'illuminazione mi sembra la scelta ovvia.

Inviato: 27/07/10 18:48
da Raver
Francamente non l'ho scartata intenzionalmente, non avevo considerato tutto caboche. Potrebbe essere una idea. Tu dici a soffitto, non sospesa, giusto? Il fatto che il punto luce a soffitto non è al centro della stanza, ma è spostato verso il lato opposto alla parete della applique crea qualche problema di "equilibrio"?

Inviato: 28/07/10 17:29
da mikiglass
Raver ha scritto:Francamente non l'ho scartata intenzionalmente, non avevo considerato tutto caboche. Potrebbe essere una idea. Tu dici a soffitto, non sospesa, giusto? Il fatto che il punto luce a soffitto non è al centro della stanza, ma è spostato verso il lato opposto alla parete della applique crea qualche problema di "equilibrio"?
Non credo... anzi ti consente di dare equilibrio all'illuminazione.
La versione sospesa è sempre bella, ma se sotto hai una zona di passaggio può crearti problemi se non hai l'altezza sufficiente.