La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ciao, in casa dei miei per risparmiare spazio (i muri erano già esistenti) hanno messo tutte porte a libro, tranne quella della cucina che è a battente. Ovviamente la serie è la stessa e sono tutte uguali, in più in quella a libro del sottiscala hanno fatto mettere un bel vetro decorato. La maniglia dalla parte esterna della porta a libro può essere anche normale, altrimenti c'è il classico anellino come le scrigno. secondo me non c'è un grosso stacco ottico se le porte sono la stessa serie anche se di fattura diversa, in compenso ci guadagni un sacco in comodità!!! :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#32
Claudia81 ha scritto:ciao, in casa dei miei per risparmiare spazio (i muri erano già esistenti) hanno messo tutte porte a libro, tranne quella della cucina che è a battente. Ovviamente la serie è la stessa e sono tutte uguali, in più in quella a libro del sottiscala hanno fatto mettere un bel vetro decorato. La maniglia dalla parte esterna della porta a libro può essere anche normale, altrimenti c'è il classico anellino come le scrigno. secondo me non c'è un grosso stacco ottico se le porte sono la stessa serie anche se di fattura diversa, in compenso ci guadagni un sacco in comodità!!! :roll:
Ciao claudia, in effetti l'avevo sentita anch'io stà cosa della maniglia normale conme quelle delle porte a battente..., sai anche perchè una porta affianco alla porta della camera da letto si trova la porta della cameretta, quindi...., devo pensarci, ma non vorrei che sia piu' "fragile" di quella a battente.... :wink:

#33
edo75 ha scritto:Ciao claudia, in effetti l'avevo sentita anch'io stà cosa della maniglia normale conme quelle delle porte a battente..., sai anche perchè una porta affianco alla porta della camera da letto si trova la porta della cameretta, quindi...., devo pensarci, ma non vorrei che sia piu' "fragile" di quella a battente.... :wink:
mi permetto di risponderti perchè me ne sono interessata per casa.
quella con l'anellino e quella con la maniglia sono due porte diverse.
quella con l'anellino è la classica pieghevole, quella con la maniglia si chiama asimmetrica, le due parti che di piegano non sono uguali ma la parte con la maniglia è un po' più lunga.
quelle con la maniglia sono molto più comode e molto più carine....almeno dal mio punto di vista!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#34
si Paprina, le ho viste su internet e in effetti sembrano piu' semplice da usarle...., ci devo pensare sperando che non costino un botto :cry:

#35
ragazzi scusatemi, ma mi attanaglia ancora il dubbio di che tipo di porta mettere in camera da letto (vedi pagina 1 della discussione). :cry: Mi suggeriva il falegname che potremmo farla aprire verso fuori la camera, nel corridoio, per intenderci, mettendo delle cerniere nascoste. Che ne dite? Non ne sono molto convinto. AIUTATEMIII!!! :shock: :shock:
ecco la vista della camera da letto dal corridoio Mentre la porta a sinistra è la cameretta.
Immagine
ecco un'altra immagine da dentro la camera...
Immagine

#37
avete mai sentito parlare delle porte asimmetriche? Tipo porte a libro. Penso che ricorrerò a quella per la camera da letto. Sapete i costi ?

#39
Immagine
:wink:

ma è enorme!!1 :shock: gli amici con conessione poco veloci non saranno contenti. la potresti ridimensionare, per cortesia?

#42
edo75 ha scritto:avete mai sentito parlare delle porte asimmetriche? Tipo porte a libro. Penso che ricorrerò a quella per la camera da letto. Sapete i costi ?
noi avevamo inizialmente preso in considerazione le porte asimettriche.......molto meglio di quelle a libro!!! :D

i prezzi però non li ricordo più..........se non sbaglio mi avevano fatto circa un 500€ a porta comprensiva d maniglia e iva!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
una porta asimmetrica andrebbe bene, venerdì dovrò chiedere al falegname se la fanno e quanto costa. Però per la porta a libro del ripostiglio mi hanno chiesto 135 euro di differenza sul capitolato.

#44
edo75 ha scritto:una porta asimmetrica andrebbe bene, venerdì dovrò chiedere al falegname se la fanno e quanto costa. Però per la porta a libro del ripostiglio mi hanno chiesto 135 euro di differenza sul capitolato.
135€ di differenza tra la battente e quella a libro?? beh non mi sembra affatto male :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#45
Si Paprina, è così, posso ben sperare sul prezzo dell'eventuale porta "asimmetrica". :wink:
Ma vedendo la foto, secondo voi potrei metterci la porta a battente normale che apre verso l'interno della stanza, ostruendo però l'accesso alla cabina armadio? Per accedervi in quest'ultima devo necessariamente accostare la porta della camera.... :cry: . Farei l'abitudine secondo voi?