Pagina 1 di 1

Opinioni Ariston Hotpoint ARXL 108

Inviato: 05/08/10 21:03
da robergo
Sapete dirmi qualcosa sul modello in oggetto?
Grazie
Roberto

Inviato: 06/08/10 0:31
da Jamie
Non conosco questo modello ma posso dirti che ho avuto una pessima esperienza con Ariston, comprata sei anni fa e già dovuta cestinare. Pagata sui 650 euro quindi nemmeno tanto economica. Modello atd104 (carica dall'alto), 7 interventi in garanzia (e meno male che avevo acquistato l'estensione a 5 anni), coperchio superiore letteralmente mangiato dalla ruggine verso le giunture (dopo soli 2 anni, pure cambiato 1 volta in garanzia e anche quello sostituito è diventato uguale al vecchio in breve tempo). Dopo 6 anni si guasta definitivamente, problemi ai cuscinetti, ovviamente data la pessima riuscita del prodotto non ci ho pensato nemmeno un secondo a farla riparare anche perché stavolta sarebbe stata a mio carico la riparazione.
Può darsi che i modelli 'classici' vadano un po' meglio, non ti so dire, ma dopo questa esperienza non avrei mai piu' ridato i miei soldi ad ariston, infatti ho appena comprato una miele.
Devo però dire che l'assistenza tecnica era veloce e precisa, almeno quello, l'ultimo intervento risale al 2008, ma ho sentito dire che adesso si fanno pagare un diritto di chiamata anche se le macchine sono in garanzia.

Inviato: 06/08/10 23:43
da robergo
A me non convince la mancaza del filtro anteriore

Inviato: 07/08/10 11:55
da extrasuperautomatic
robergo ha scritto:A me non convince la mancanza del filtro anteriore
Il "filtro" c' è eccome !! In tutte le lavatrici moderne è semplicemente uno sportello per ispezionare la pompa di scarico e va controllato solo in caso di necessità (piccoli oggetti dimenticati nelle tasche e dispersi durante il lavaggio). Per questo in molti marchi è nascosto dietro lo zoccolino battiscopa anteriore

se non ci credi :wink: controlla qui a pag 10
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/_pdf/ ... 65AB949618

Da una lavatrice di prezzo basso non si può pretendere una qualità dei materiali alta, la smaltatura che invecchia precocemente la dice lunga.

Spezzo però una lancia a favore del modo in cui lavora. Ad esempio il ciclo lana davvero non infeltrisce nemmeno i maglioni dichiarati lavabili solo a secco, perchè usa un sistema di lavaggio "centrifugo". In pratica la lana rimane ferma immobile sulle pareti del cestello che centrifuga per tutta la durata del ciclo e viene attrarversata dall' acqua. Non sfregandosi non infeltrisce
Immagine

Inviato: 09/08/10 22:32
da robergo
A me mi era venuto il dubbio ma l'impiegata dell'euuronics mi ha detto che era autopulente con filtro all'interno...
nel fratempo ho trovato interessante questa Samsung

http://www.samsung.com/it/consumer/home ... returnurl=

Inviato: 09/08/10 23:13
da extrasuperautomatic
Di Samsung apprezzo la possibilità di scegliere il numero di risciacqui (da 2 a 5) ed il ciclo "pelli sensibili", che presumibilmente risciacqua usando molta acqua e con centrifughe prolungate ad alta velocità fra i singoli risciacqui per estrarre bene tutto il detersivo