Ciao Roberta,
70 litri di volume, nessun altro marchio offre una capienza simile in un forno largo 60. Samsung offre la "sdoppiabilità" ma non offre due vani cottura indipendenti da 20 e 48 litri. Per chi adora cucinare è una pacchia
Mi auguro solo che l' elettronica sia all' altezza di queste prestazioni.
La rottura del vetro del forno è moolto strana : la porta si scalda gradualmente con il forno quindi non è soggetta a sbalzi/ brusche differenze di temperatura fra varie zone .... a meno che la zelante proprietaria abbia avuto la brillante idea di pulire la parte esterna del vetro con la spugnetta umida proprio mentre la temperatura interna era attorno ai 500°C, causando un brusco raffreddamento della parte esterna.
Comunque a mio modesto parere la pulizia catalitica è più un danno che un guadagno indipendentemente dal fatto che un forno sia un Ariston, un Whirlpool od un Gaggenau. :
- consuma un botto di energia elettrica, cosa che vanifica il fatto di scegliere eldom superrisparmiosi in classe A
- lavorando a 200-250 °C in più rispetto alla normale temperatura massima di cottura, la pulizia pirolitica stressa maggiormente le parti elettriche ed in materiale plastico del forno, invecchiandolo precocemente
- stressa i mobili in cui è inserito il forno che si usurano più velocemente a causa dela temperatura più alta rispetto ai forni non pirolitici.
A conti fatti vale la pena ... evitare di sporcare ed usare l' olio di gomito quando il danno è fatto
