a settembre 2008 ordiniamo un divano in pelle rossa, il mio sogno, con 2 sedute relax... aspettiamo 3 mesi (e vabbè) ed arriva, bello, e sembrerebbe comodo...
dopo pochi gg, esattamente la viglia di natale, mio marito (che oltre che poliziotto è perito merceologico) lo guarda bene e si accorge che solo i cuscini sono in pelle, tutta la struttura e i poggiapiedi sono in ecopelle (una volta si chiamava plastica...

)
al 27 dicembre manco dirlo, alle 9 all'apertura andiamo da loro LIEVEMENTE incacchiati, cascano dalle nuvole (devo dire che i commessi sembravano sinceri) e provano a ribattere, davanti alla professione di mio marito si rassegnano e ci dicono che manderanno un incaricato a vedere, che forse c'è stato un errore... dopo pochi giorni ci chiama la responsabile del negozio e ci dice (senza controllare) che ce lo ritirano per sostituire le parti in ecopelle (ma allora siete già sicuri che è ecopelle senza verificare??? come mai???

) ma noi spingiamo per la risoluzione del contratto perchè altri mesi senza divano non ci stiamo, alla fine trattando si scusano dicendo che solo così riescono a contenere i costi

e ci lasciano il divano mezzo di pelle e finalmente dopo altri 3 mesi arriva in sostituzione il divano tutto in pelle... io mi chiedo in quanti casi l'han fatta franca, io nella mia ignoranza non me ne sarei mai accorta e manco familiari e conoscenti a cui avevamo fatto vedere la cosa, giusto per mio marito che di mestiere fa quello!
per altro se vogliamo essere pure pignoli a distanza di nemmeno 1 anno e mezzo è sciupato assai...
