Pagina 1 di 1

vendita marche non ufficiali

Inviato: 22/08/10 10:32
da eleninar
Buongiorno e scusate l'ingenuità.
Sono stata in un negozio che vendeva alcune marche ufficiali ma poi mi ha detto che riuscirebbe a farmi avere qualsiasi marca a prezzi più bassi rispetto ai rivenditori ufficiali.
Ma è una cosa legale o mi rifilerebbe la copia cinese dell'oggetto di marca?
Apritemi gli occhi perchè ho paura della fregatura!!!
Grazie mille

Inviato: 27/08/10 14:07
da breil98
Puoi cercare di essere più chiara?
Ti riferisci a merce contraffatta? Marchi minori?

Inviato: 27/08/10 14:50
da eleninar
grazie per la risposta Breil. No intendevo dire che se il negozio vende ufficialmente dada e molteni però ti dice che se vuoi ti potrebbe trovare anche Varenna a prezzi più bassi rispetto ai rivenditori ufficiali, è possibile?

Inviato: 30/08/10 18:26
da Augusto80
tutto è possibile ed effettivamente se compri ti sembrera' di avere lo stesso modell alla meta' del prezzo ma quando dopo un anno vedrai comparire problemi non hai garanzie, certificati ecc ec e te lo tieni cosi'

Inviato: 30/08/10 19:19
da qsecofr
Augusto80 ha scritto:tutto è possibile ed effettivamente se compri ti sembrera' di avere lo stesso modell alla meta' del prezzo ma quando dopo un anno vedrai comparire problemi non hai garanzie, certificati ecc ec e te lo tieni cosi'
...se ti vende varenne ti vende varenna con tutto quello che ci stà dietro... non mi preoccuperei dei certificati o altro...
Diremo che un rivenditore senza expo "potrebbe" teoricamente trattare a catalogo altri marchi a prezzi più contenuti non avendo l'expo da pagare... solo che di solito se fai un'expo con queste firme ti concedono un trattamento un minimo di favore e soprattutto se il rappresentante è serio non da ad altri rivenditori il catalogo nel raggio di "x" km (...mi verrebbe da dire "x" cm ma comunque... :-) ) quindi tutto questo risparmio non c'e'... anzi solitamente è il contrario.... quello che invece si può fare "abbastanza facile" è tenere molteni in expo e se il cliente vuole scendere vendergli un marchio "inferiore" (ma magari strutturalmente ugualmente validissimo se non quasi migliore).

... poi comunque si trova sempre anche il rivenditore "affamato" che pur di portare a casa una vendita fa macelli in giro andando a prendere da questo o da quello: escono solo problemi in questo caso.

Inviato: 01/09/10 16:04
da breil98
E' accaduto anche a me che il venditore nonostante vendesse la marca che cercavo, mi ha detto che "poteva arrivarci comunque e che avrei risparmiato".

Poi mi sono chiesto: Se poteva arrivarci perchè allora non la vendeva lui stesso? Ed ho preferito cambiare venditore..

:lol: