Pagina 1 di 2

help: lavatrice per famiglia numerosa

Inviato: 27/08/10 12:02
da canarino
scongiuri

la mia vecchia Castor, che mi segue fedelmente da oramai 14 anni, ha iniziato a fare dei rumori tremendi quando va in centrifuga (boh è rimasta ferma i 5 giorni che sono stato via e al ritorno sembra una Ducati)

incrocio le dita perchè tra due mesi ci trasferiamo nella vecchia casa di nonna e lì c'è un altro pezzo da museo che ci attende per qualche mese, prima di entrare nel nuovo appartamento (quella della nonna è a carica dall'alto e non saprei come inserirla nel bagno dove staremo ancora fino ai primi di novembre)

vorrei sperare, ora come ora, di non comprarne una nuova ma se decide "prematuramente" di abbandonarmi dovrò sostituirla (con il rischio di lasciare la nuova ferma per magari 12 mesi)

mi consigliate qualche modello? (3 bimbi materna-elementari, cambi frequenti e lavaggi frequenti)

grazie

Inviato: 27/08/10 12:50
da Cerise
ciao canarino, mi intrufolo anche se non sono nè una gran zdaura nè tantomeno ho una famiglia numerosa. Una cosa però ce l'ho: una bosch http://www.bosch-home.com/it/WAE244H1IT.html di cui sono molto contenta. questa ha il doppio attacco acqua calda o fredda che magari a te non serve ma ha alcuni aspetti positivi che mi fanno consigliare questa marca: i nuovi modelli hanno un sistema che bosch chiama varioperfect: hai in sostanza la possibilità di scegliere se impostare una funzione che ti fa risparmiare tempo sul programma impostato (turboperfect) oppure risparmiare energia (ecoperfect) li trovo utili pechè a volte vorresti abbreviare i cicli di lavaggio e così lo puoi fare oppure per i lavaggi lunghi ti permettono di risparmiare energia.
la mia la amo perchè: ha un utilizzo intuitivo con una selezione di programmi ampia che comprende oltre ai classici anche quello per l'abbigliamento sportivo o quello jeans oltre a quello rapido che dura 30 min . tutti i programmi hanno preimpostate temperature e centrifughe ma le puoi cambiare a piacimento (puoi anche escludere la centrifuga). Ha la partenza ritardara fino a 24h.
ecco. mi pare sia tutto.

Inviato: 27/08/10 14:43
da canarino
grazie cerise

Inviato: 27/08/10 15:03
da coolors
Cosi a naso ti consiglio i due modelli WAE24424IT 1200 giri classe aab (consigliata anche da cerise) e il modello WAE20424IT idem 1000 giri classe aac.

Sono due modelli quasi simili e se fossi al tuo posto aspetterei che prima o poi una delle due sia proposta in uno dei tanti volantini a prezzi stracciati.

La Bosch ha anche le 8 kg ma difficilmente vengono "sputtanate" nei volantini per cui rimangono ad un prezzo molto piu' alto e il gioco non vale la candela ...

Risolto il problema Canarina, ti ha depilato alla fine caro il mio lupo mannaro? :lol:

Inviato: 27/08/10 23:44
da canarino
coolors ha scritto:Cosi a naso ti consiglio i due modelli WAE24424IT 1200 giri classe aab (consigliata anche da cerise) e il modello WAE20424IT idem 1000 giri classe aac.

Sono due modelli quasi simili e se fossi al tuo posto aspetterei che prima o poi una delle due sia proposta in uno dei tanti volantini a prezzi stracciati.
grazie
coolors ha scritto:
La Bosch ha anche le 8 kg ma difficilmente vengono "sputtanate" nei volantini per cui rimangono ad un prezzo molto piu' alto e il gioco non vale la candela ...
ecco l'unico dubbio è la questione del peso per l'eventualità di lavare i piumoni (leggeri, quelli grossi andiamo di lavatrici industriali)
coolors ha scritto:
Risolto il problema Canarina, ti ha depilato alla fine caro il mio lupo mannaro? :lol:
8)

Inviato: 30/08/10 20:11
da extrasuperautomatic
Canarino vai tranquillo per i piumoni leggeri, ci stanno nella mia "vecchia" miele di 10 anni che ha il cestello da 49 litri (in pratica come le Bosch snelle profonde 47 cm)

Le Bosch normali da 6 Kg hanno il cesto da 53 litri, quelle da 7 Kg da 55 litri, quelle da 8 chili l' hanno da 65 litri.
Prendi un modello con il ciclo "Sensitive" (normale ciclo cotone con risciacquo "generoso")

Inviato: 30/08/10 20:55
da Cerise
le nuove bosch hanno anche l'extrarisciacquo impostabile 8) o almeno la mia ce l'ha :roll:

Inviato: 30/08/10 21:28
da extrasuperautomatic
Cerise ha scritto:le nuove bosch hanno anche l'extrarisciacquo impostabile 8) o almeno la mia ce l'ha :roll:
Si, si chiama "Skin Care". Però è un semplice risciacquo in più, sempre con livello acqua basso. Il risciacquo del ciclo sensitive ha invece l' acqua che arriva a quasi metà vetro dell' oblò, come le lavatrici di vent' anni fa ( che risciacquavano alla perfezione perchè non c' erano le pippe "classe A++++"....)

Ovviamente si può abbinare il risciacquo extra al ciclo sensitive per chi ha l' acqua molto dolce o propbemi di allergie ai detersivi

Inviato: 31/08/10 0:41
da canarino
grazie, intanto la castor smarmitta ma non grippa...

Inviato: 01/09/10 10:56
da paprina
mia madre ha una bosch che ha un programma macchie favoloso...........quindi con tre bimbi non posso che consigliarti bosch(mannaggia a me che ho preso whirpool :evil: ) :D

Inviato: 01/09/10 11:44
da Crissa2010
io ho una bosch da 8 kg, con il programma antimacchie, grado di sporco, più risciaqui- io veramente sono contenta. Classe AAA, l'ho presa in francia, credo un paio d'anni fa

Inviato: 03/09/10 10:13
da canarino
Immagine
:cry: :cry: :cry:

Inviato: 03/09/10 11:53
da extrasuperautomatic
Canarino mi dispiace x la Castor ( R.I.P. :cry: )

.... ma non puoi postare la foto di una Ducati in fiamme !!

A qualcuno potrebbe venire uno s-ciopone/coccolone !! :wink:

Inviato: 03/09/10 12:17
da canarino
extrasuperautomatic ha scritto:Canarino mi dispiace x la Castor ( R.I.P. :cry: )
beh, 14 anni di carriera, l'ultima metà a ritmi intensissimi perchè era a profondità e carico ridotto
e senza sbagliare un lavaggio, mai
:cry:

mi metto a cercare una BOSCH WAS20422, grazie per il suggerimento

ah, ma quando scrivi che gli 8 kg di carico in realtà sono solo 6,5, è una questione di volume del cestello?

Inviato: 03/09/10 12:52
da extrasuperautomatic
si, è una questione di litri

Tieni comunque presente che una macchinata nella tua futura Bosch lava quasi il doppio della Castor profondità ridotta (cesto da 35 litri spacciato per 4,5 Kg)