Pagina 1 di 1

Cucine Conforama

Inviato: 29/08/10 22:16
da ivan.milena
Salve a tutti, siamo nuovi del foum, molto interessannte, vorremo comprare una cucina da Conforoma(Affi) chiediamo opinioni, consigli, suggerimenti per l'acquisto in questo Centro, non vorremmo buttare via soldi per niente, altrimenti se avete altre dritte ben vengano.
Grazie

Inviato: 29/08/10 23:06
da Borto
Non conosco bene l'azienda ma facendo parte della grande distribuzione (ex emmezeta) credo che abbia più o meno gli stessi vantaggi e gli stessi svantaggi di tutte la altre aziende equivalenti, Meglio però aspettare chi ne sa di più

Inviato: 29/08/10 23:45
da coolors
Conoscevo i vecchi fornitori di quando era Emmezeta, ora sinceramente non so se le cose a livello di fornitori siano cambiate.

L'unico consiglio che ti posso darti visto che le cucine non sono fantasmagoriche ma nemmeno baracche, è studiare bene la progettazione e il rilievo misure, fare in modo che ti rimanga almeno il 30% da saldare al montaggio della cucina per sincerarti che i montatori ti facciano un buon lavoro.

Il ruolo dei montatori nel montaggio di queste cucine è fondamentale per cui ti conviene mettere immediatamente le mani avanti prima di stipulare il contratto (raccomandati che ti mandino montatori in gamba, insomma :wink: )

Inviato: 30/08/10 8:12
da frozenlady
mah io un giro da conforama me l'ero fatto...ma come tipologia di prezzi non mi è sembrato cosi lontano dai prezzi di un mobiliere...

Inviato: 30/08/10 9:14
da Borto
frozenlady ha scritto:mah io un giro da conforama me l'ero fatto...ma come tipologia di prezzi non mi è sembrato cosi lontano dai prezzi di un mobiliere...
I prodotti di "pari" qualità , quando ci sono, li paghi quasi come nei negozi, e molto spesso la differenza di prezzo è data più che dal loro potere d'acquisto dal fatto che hanno del personale (venditori, montatori) meno esperto ed un servizio post-vendita meno efficiente. Non so però se questa azienda abbia effettivamente di questi problemi

Inviato: 31/08/10 13:19
da Argo
Ciao,
io ho comperato proprio domenica una cucina da Conforama. Avevo visto dal loro sito che c'erano diverse cucine , domenica ho fatto un salto in negozio e sono uscita con la cucina così come la volevo! Mi hanno servito in un attimo e la venditrice è stata veramente brava! Ha capito cosa volevo...e ho speso anche meno di quello che credevo :)
I miei genitori fanno spesso acquisti li e si sono sempre trovati bene, hanno prodotti di qualità, prezzi buoni e un'ottima assistenza anche dopo la vendita. Quindi io ti consiglio proprio di farci un salto!

Inviato: 31/08/10 21:09
da ivan.milena
Vi ringraziamo per le risposte, faremo tesoro di cio' :D

Re: Cucine Conforama

Inviato: 09/01/14 12:58
da msatta
DA EVITARE ASSOLUTAMENTE:
Nel negozio di Sassari vendono i prodotti e poi lasciano i clienti a loro stessi. Ho acquistato una cucina che mi è arrivata dopo 2 mesi e mezzo con le ante di colore diverso. Dopo averla portata via mi hanno chiamato e in modo arrogante mi hanno rimproverato di non aver fatto piazzare la parti che erano standard (che ne potevo sapere se nessuno me lo ha neanche proposto?) dopo 45 giorni di silenzio (mi avevano assicurato max 15gg.) e con elettrodomestici parcheggiati in mezzo alla stanza, ho richiamato il PV e candidamente mi dicono che le ante del giusto colore sono arrivate (nessuno si era preoccupato di contattarmi). Ritornano gli installatori e verifcano che una delle ante e di dimensione sbagliata e tutte le viti delle maniglie sono troppo lunghe. Quindi cucina ancora non completa e maniglie penzoloni. L'azienda non si fà sentire, il venditore mi dice che è colpa del fornitore. Ma io i soldi li ho dati a loro e paradossalmente ho già pagato interamente il parziale montaggio.

Re: Cucine Conforama

Inviato: 09/01/14 14:58
da dave4mame
conosco il punto vendita di verona (affi, per la precisione).
la qualità dei prodotti è invariata rispetto al cambio di ragione sociale; non so se il discorso valga a livello nazionale.

l'assortimento spazia dal basso al medio/basso.
a parità di tutto, il rapporto qualità/prezzo mi sembra allineato al classico mondo convenienza o similare.