Pagina 1 di 1

Cassettiera per camera da letto

Inviato: 09/09/10 11:10
da Atarioblivion
Buondì a tutti,

sono alla ricerca di una cassettiera di taglio contemporaneao per la camera da letto. Nonostante una naturale tendenza al minimalismo, mi sono dovutto arrendere all'evidenza dei fatti...ho bisogno di stivare le cose da qualche parte :D

La camera è piuttosto piccola e molto essenziale, come si intravede in foto http://picasaweb.google.com/Atarioblivi ... 1125198914

Osservando dalla prospettiva della foto, la cassettiera andrebbe posizionata a sinistra, a correre lungo la parete.

Idealmente, ho a disposizione un massimo di 200 cm in lunghezza (come il letto), 55 cm in profondità e "x" cm in altezza, anche se preferirei non esagerare per non soffocare la stanza.

Avevo inizialmente puntato l'unità Punch di Established & Sons, ma ho abbandonato la pista per via del costo proibitivo http://203.145.50.198/idl/media/galleri ... nch_10.jpg

Di recente invece, ho valutato Boxes di Porro, nella misura 165 cm x 61 cm x 55 cm, nella versione laccato opaco: http://www.google.com/imgres?imgurl=htt ... jAf9vpGPCA

Il prodotto mi sembra ben fatto ed il costo finale sarebbe in linea con il budget (1200 €, consegna inclusa).

Ciò premesso, sarei ben lieto di ricevere qualche suggerimento. So che c'è una moltitudine di soluzioni, ma mi interessa qualcosa di piuttosto essenziale, con forme rigorose e ragionevole in termini di prezzo.

Grazie anticipatamente,

Luca

Inviato: 09/09/10 11:59
da Sissi 1980
Io sono relativamente nuova del forum e non so come aiutarti ma ho guardato le foto di casa tua e ... :shock: :shock: :shock: :shock: ... complimenti è stupenda!!!
La trovo molto elegante nella sua semplicità.
Stupenda, anzi di più, la scala... l'unica cosa che non mi piace molto è il letto... ma x il resto... ancora COMPLIMENTI!

Inviato: 09/09/10 12:43
da Lightblue
allora...la vuoi laccata lucida o opaca?

dalla forma squadrata e dalle misure giuste x una parete di 2 metri?

ho capito bene?

ci sono infiniti prodotti... :roll:

guarda un pò Dalzin, Sma e Tomasella...da qualche preventivo fatto nn mi sembrano molto eccessivi economicamente...più vicini alla 2 che hai postato...

guarda anche qui..

https://www.diotti.com/it/camera-da-let ... ni?cat=137

Inviato: 09/09/10 19:16
da italianarredo
Ciao Luca!

Ma non è più conveniente una cassettiera? Nel senso, la Punch che hai postato in realtà è una credenza...non la conosco, ma probabilmente avrà due ante e due ripiani in vetro all'interno. Per assurdo, nella camera da letto, è più contenitivo una comò (anche più piccolo della Punch) con tre, quattro cassettoni nei quali puoi riporre il doppio dei vestiti/accessori che riporresti in una credenza...

detto questo, sono d'accordo con Sissi80, complimenti per la casa! :wink:

Inviato: 10/09/10 0:08
da Atarioblivion
Bè, grazie mille per i complimenti...è molto gentile da parte vostra :D

Per italianarredo: sì, concordo in pieno sulla cassettiera. Desideravo qualcosa di meno tradizionale, non necessariamente destinato alla zona notte, ma mi sono quasi subito indirizzato verso una soluzione più funzionale, trovando nel Boxes di Porro un prodotto piuttosto allettante (fino a nuova infatuazione he he).

Punch mi sembra comunque una credenza "adattabile" alla camera da letto. L'interno è in metallo e, nella versione della foto, offre un mix di ripiani e cassetti. Mi ha colpito molto per la forza materica (amo il metallo) e per la lavorazione a pattern dei frontali e credo che avrebbe dato carattere alla stanza.

In ogni caso, la cifra richiesta è totalmente fuori budget, per cui mi sono messo il cuore in pace!

Lightblue, grazie delle segnalazioni. Preferirei decisamente un contenitore laccato opaco...butterò un occhio ai cataloghi dei produttori che mi hai indicato per vedere se scovo qualcosa di interessante.

E Sissi...farò finta di non aver letto che non ti piace il letto :twisted:

Scherzo! Grazie dell'aiuto so far!

Inviato: 10/09/10 19:06
da Sissi 1980
:oops: scusami tanto!!! Magari visto con lenzuola e coperte mi piace di più...
ihihihihihih[/quote]

Inviato: 14/09/10 13:54
da Atarioblivion
E' andata per la cassettiera Boxes di Porro, finitura laccato bianco opaco, 6 cassetti su 165 cm di lunghezza e 60 cm di altezza.

Il mio rivenditore di riferimento mi ha trattato con i guanti e, dopo aver visto il prodotto in showroom, la qualità costruttiva mi è sembrata convincente. Peraltro il prodotto non mi è sembrato nemmeno troppo caro, considerando gli standard di Porro.

Tra 45 giorni saprò dire con certezza se ho azzeccato la scelta o meno :D

Grazie dell'aiuto,

L.

Inviato: 14/09/10 16:26
da zagial
Visto che la scelta l'hai già fatta (non che potessi essere molto d'aiuto) posso solo farti i complimenti per la casa... Letto compreso!!

STUPENDA!!

Inviato: 14/09/10 19:00
da Sissi 1980
bellissima complimenti x la scelta :D :D :D

Re: Cassettiera per camera da letto

Inviato: 18/09/10 20:22
da demien5
Atarioblivion ha scritto:Buondì a tutti, (cut)
Luca
hai una casa spettacolare, mi dici della scala, marca e modello ?
ciao grazie

Re: Cassettiera per camera da letto

Inviato: 19/09/10 17:46
da Atarioblivion
demien5 ha scritto:
Atarioblivion ha scritto:Buondì a tutti, (cut)
Luca
hai una casa spettacolare, mi dici della scala, marca e modello ?
ciao grazie
Troppo gentile, grazie.

La scala è stata realizzata su disegno da una coppia di artigiani locali, per cui marca e modello sono ancora in via di definizione :D

Inviato: 21/09/10 17:05
da d-lab
Ma che casa hai???? Ma é fantastica, da sogno. I miei complimenti, davvero

Re:

Inviato: 25/04/11 17:19
da lana
Atarioblivion ha scritto:E' andata per la cassettiera Boxes di Porro, finitura laccato bianco opaco, 6 cassetti su 165 cm di lunghezza e 60 cm di altezza.

Il mio rivenditore di riferimento mi ha trattato con i guanti e, dopo aver visto il prodotto in showroom, la qualità costruttiva mi è sembrata convincente. Peraltro il prodotto non mi è sembrato nemmeno troppo caro, considerando gli standard di Porro.

Tra 45 giorni saprò dire con certezza se ho azzeccato la scelta o meno :D

Grazie dell'aiuto,

L.
Azzeccata questa scelta? :roll: sono curiosa perché vorrei acquistare questa cassettiera.
Posti qualche foto? :oops: :oops: grazie