Ho provato l'acquisto di varie riviste, quella di cui ho acquistato più numeri è stata Guida Cucina, parecchi anni fa (non so nemmeno se la pubblicano più). Ora sono abbonata a Sale&Pepe, che è decisamente la mia preferita. Mi piace il modo in cui vengono presentate le ricette, mi piacciono i temi mensili dei "menu invito", ed è graifcamente ed esteticamente molto più accattivante delle altre.
Trovo che la maggior parte delle ricette sia facilmente fattibile e possa tranquillamente entrare nella routine domestica: io ad esempio ho "adottato" la pasta con piselli, mandorle e zafferano; il petto di pollo con panatura di mandorle; la finta galantina; vari tipi di torte salate; il maiale alla vodka... tutte ricette di S&P che ormai cucino regolarmente.
Poi, ho comprato o mi sono stati regalati vari libri e manuali: una raccolta della Cucina Italiana (a cui però non attingo molto perchè contiene tantissime ricette e sono un po' pigra nello spulciarle

), un manuale sulle preparazioni base della carne, un volume sui biscotti, un ricettario di sole pizze/focacce/torte salate, eccetera.
Diciamo che una parte delle ricette le ripeto così come le trovo, mentre molte volte dalle altre prendo magari solo l'idea di un abbinamento di ingredienti, o magari solo il tipo di preparazione, o solo una parte della ricetta.
In ogni caso, trovo libri e riviste assai utili.
Invece non mi sono ancora abituata all'uso culinario di internet. Sporadicamente faccio qualche ricerca, ma non è la mia fonte abituale di ispirazione (a parte il topic delle favolose cuoche di arredamento.it, ovviamente

)