eleninar ha scritto:Grazie dei consigli!
Lavorazioni particolari non ne devo fare : è un bagno di 1,50 * 2,80 e vorrei rivestire pavimento e pareti fino a 1,20 metri.
Il ragazzo che ci manderebbe quello da 27 euro e pure un nostro "conoscente/amico". Gli chiederò se è veramente in grado di posarlo e se dice di si mi fido?!?
speriamo in bene!!!
Allora, se il posatore te lo consiglia chi ti ha venduto il mosaico, direi che è ragionevole pensare che sia in grado di farlo, per sicurezza facci comunque 4 chiacchere prima. Ovvio che la parete deve essere ben in bolla prima di iniziare a posare, ma un buon piastrellista è in grado effettuare una rasatura, assolutamente necessaria in caso di posa di un mosaico, secondo me il rischio maggiore lo hai in corrispondenza di prese elettriche, carichi-scarichi acquee,.. dove se non è particolarmente pratico di mosaico c'è il rischio che la fuga non risulti ben dritta. Giusta anche la considerazione di ucc sul rischio d'impresa, ma se hai scelto una miscela Bisazza "economica", ci sono piastrelle "normali" tranquillamente + costose. Stai tranquillo che un Bisazza foglia oro non te lo posa per 27€ proprio per tutti i rischi che comporta...
In sostanza, prendi bene le tue informazioni, accertati di non fare tu da cavia, poi valuta tu se il rischio di avere qualche piccola imperfezione in qualche punto particolarmente critico possa valere una spesa di posa superiore di un 50% al costo stesso del materiale (ipotizzando che tu abbia acquistato una miscela "base", ovvio). Ah, un'ultima cosa, non so se nei 27€ ci sia anche il materiale, in ogni caso accertati che utilizzi uno stucco adatto ai mosaici vetrosi, anche se costa di +, al limite pagaglielo a parte.