luci per cucina
Inviato: 24/09/10 20:33
da saledan
Sera,
ho un po sottovalutato la luce per la cucina.
Ho una cucina lineare da circa 5 metri, come terminale c'è una cabina dispensa che ha un punto luce, da là posso attaccare e far passare un'altro punto luce.
Stavo cercando qualche luce o su binario, o una serie di faretti che magari su una struttura rialzata, o ad arco mi si affacciano dai pensili.
Quindi l'idea sarebbe di appoggiarli sul "tetto" dei pensili.
Sto un po cercando in giro ma non trovo niente di carino.
Voi avete qualche suggerimento?
grazie
ciao
Inviato: 25/09/10 9:04
da lot
Fatto un giro all'Ikea? Ci sono dei prodotti ad hoc economici..

Inviato: 25/09/10 9:06
da lot
In particolare, eleganti e sbarazzini
Lack di Ikea, con sorgente pure led e pure colorati:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80122677
Inviato: 25/09/10 22:56
da saledan
sì qualcosa del genere.. ci sono degli esempi di montaggio?
Oppure altro? anche se un filo meno economici ma belli da vedersi?
grazie mille!
Inviato: 26/09/10 10:33
da saledan
li stavo riguardando.. questi mi sa che vanno fissati paralleli al pensile.
L'apertura del pensile ce l'ho a ribalta quindi rischio di rigare il pensile quando lo apro... credo che debba trovare una soluzione che sta più alta o inclinata a partire dal pensile..

no!?!
Inviato: 26/09/10 12:28
da annsca
intendi una cosa simile ?
http://img163.ImageShack/img163/1429/img2081u.jpg
http://img529.ImageShack/img529/4011/img2082h.jpg
temo però sia difficile trovare qualcosa che, montata sui pensili della cucina, non risulti d'impiccio all'apertura di un'anta a vasistas

... forse dovresti pensare a qualcosa a soffitto , tipo un binario con faretti orientabili
Inviato: 26/09/10 13:10
da saledan
credo che alla fine andrò con un controsoffitto in cartongesso da 20 30 cm di altezza e incassarci dei faretti orientabili (e così ci nascondo anche la cappa)
Stavo valutando qualche faretto led, solo che mi lascia perplesso il costo e la potenza di illuminazione di ogni faretto. Che ne dite?
Grazie mille!!!!
ciao
Inviato: 26/09/10 13:39
da saledan
qualche amico mi consigliava di prendere un faretto normale e poi dopo rimpiazzare la luce dentro mettendo il led che dovrei risparmiare.. voi che ne pensate?
grazie!